Dr Commodore
LIVE

Styx – Shards of Darkness è gratis su GOG per il Black Friday

La piattaforma digitale GOG torna a far parlare di sé non solo per i grossi saldi in corso in occasione del Black Friday, ma per aver inserito un nuovo titolo nella lista di giochi gratis da poter riscattare, con Styx: Shards of Darkness a essere il titolo in questione da poter aggiungere senza costi alla propria libreria, sotto forma di classico giveaway a tempo limitato raggiungibile a questo indirizzo.

L’iniziativa procederà fino al 24 Novembre 2023 alle ore 15.00 italiane, dopodiché Styx: Shards of Darkness tornerà a essere acquistabile, dunque non va persa quest’occasione. Suggeriamo di approfittarne sia perché un titolo gratuito non fa male a nessuno, sia perché questa potrebbe risultare un’avventura davvero sorprendente per voi, alla quale magari non avreste mai pensato di giocare e ora ve ne viene offerta la possibilità.

Styx: Shards of Darkness copertina

Cos’è Styx: Shards of Darkness

Il gioco non si presenta come un Tripla A di un certo impatto, ma come un’avventura umile e graficamente accettabile, se la mettiamo a paragone di tanti altri titoli, anche di oggi. Rilasciato nel 2017 da Cyanide Studio, Styx: Shards of Darkness è un RPG d’azione a tinte fantasy, con una forte componente stealth, dove essere furtivi e nascondersi dai pericoli, può risultare essenziale per arrivare a completare i nostri obiettivi i quali, nella maggior parte dei casi, riguardano il recuperare, o meglio, rubare oggetti preziosi.

Ma non saremo limitati a questo. Davanti a noi troveremo ambientazioni ostili e missioni da completare, il tutto vestendo i panni di un protagonista inaspettato, il quale raramente è stato visto dalla parte dei buoni nei giochi fantasy, ovvero un esperto goblin, maestro delle infiltrazioni, delle uccisioni nascosto nell’ombra e dell’arte di rubare senza essere scoperti, abilità che verranno passate nelle mani dei giocatori, mettendoli alla prova per non macchiare l’identità del nostro malvagio protagonista.

Contro si opporranno Umani, Elfi e Nani, ma allo stesso tempo creature pericolose e molto più grandi di noi, tutte da affrontare utilizzando le diverse abilità di Styx e le armi a sua disposizione, tra cui il set Akenash ottenibile scaricando questa versione di GOG. Ci sarà permesso inoltre di recuperare artefatti di valore, preziose risorse e ingredienti per realizzare oggetti e trappole, ma anche per creare copie di noi stessi per ingannare il nemico. Insomma un’esperienza diversa dal solito che potrebbe sorprendere in più occasioni.

Styx: Shards of Darkness gameplay

Leggi anche: PS PLUS PREMIUM, DISPONIBILI LE VERSIONI DI PROVA DI BALDUR’S GATE 3 E GOLLUM

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi