Dr Commodore
LIVE

PS Plus Premium, disponibili le versioni di prova di Baldur’s Gate 3 e Gollum

Se siete abbonati a PS Plus Premium ora potrete provare sia Baldur’s Gate 3 che Il Signore degli Anelli: Gollum, grazie ai vantaggi offerti dal livello massimo del servizio in abbonamento offerto da Sony PlayStation.

Le due versioni di prova offrono dei limiti di gioco diversi, per provare Gollum infatti i giocatori avranno a disposizione solo un’ora mentre per quanto riguarda l’ultimo successo di Larian le ore a disposizioni saranno 2, che permetteranno comunque di sperimentare solo una minuscola porzione dell’offerta ludica proposta dal gioco.

I giochi vanno ad aggiungersi a una lunga serie di altri titoli che gli abbonati al livello Premium possono provare prima di passare all’acquisto. Tra questi troviamo i recenti Crisis Core – Final Fantasy VII Reunion, Sifu e altri importanti titoli come The Last of Us Parte 1, Hogwarts Legacy e God of War Ragnarok.

PlayStation Plus Premium, Baldur's Gate 3 e Gollum

Le versioni di prova di Baldur’s Gate 3 e Gollum sono ora disponibili su PS Plus Premium

I due titoli sopracitati sono entrambi arrivati sul mercato nel corso di questo 2023 ricevendo un’accoglienza, da pubblico e critica, completamente opposta. Ricorderete sicuramente come Gollum sia arrivato sul mercato con enormi problemi riguardanti praticamente ogni aspetto del gioco. Il titolo, sviluppato da Daedalic Entertainment, è stato infatti duramente criticato all’uscita, tanto da portare gli stessi sviluppatori a scusarsi per lo stato del gioco attraverso un messaggio che poi è stato rivelato essere stato scritto con chat gpt, peggiorando ulteriormente la situazione.

Lord of the rings gollum

Baldur’s Gate 3 d’altro canto, è stato uno dei giochi di maggior successo di quest’anno attraverso cui Larian ha voluto offrire agli appassionati la possibilità di godere di un titolo curato fin nel minimo dettaglio senza dover scendere a compromessi per poter raggiungere un pubblico più ampio, e quindi un maggior numero di copie vendute.

Baldur's Gate 3

La strategia e la cura di Larian si sono rivelate più che vincenti guardando anche alle 8 nomination ricevute dal titolo ai prossimi The Game Awards in cui si pone anche come forte favorito alla vittoria dei premi più importanti. Saranno felici dunque tutti quei giocatori che vorrebbero avvicinarsi al titolo ma, essendo lontani dal genere, temono di non riuscire a dedicarsi nel modo giusto a un’avventura tanto estesa e tanto elaborata.

Baldur's Gate 3 Astarion

Anche in vista dei The Game Awards non possiamo far altro che consigliare a tutti gli abbonati Premium di dedicare le 2 ore concesse da PlayStation Plus Premium alla prova del gioco di ruolo in stile D&D e anche a tutti gli altri di dare una possibilità in più a Gollum così da provare con mano un’esperienza che potrebbe essere non necessariamente accolta come totalmente negativa.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi