Dr Commodore
LIVE

X Factor, Morgan cacciato dal programma per comportamenti inappropriati

La nuovissima edizione di X Factor sta per giungere a conclusione: solo due puntate separano i concorrenti dall’ambita finale. Il viaggio non sarà portato a compimento da tutti e quattro i giudici, perché Sky ha deciso in comune accordo con Fremantle di cacciare Morgan dal programma. Il frontman dei Blu Vertigo è stato uno dei più ricorrenti giudici del programma, avendo partecipato a quasi tutte le prime 8 edizioni (esclusa la quarta).

Quest’anno era tornato al programma dopo un’assenza di ben 9 anni, ricongiungendosi a Fedez nel tavolo di giuria. Nelle puntante in live però Morgan ha assunto alcuni atteggiamenti controversi che nella quarta puntata sono sfociati anche in pesanti litigate con i colleghi e in pesanti battute rivolte a Fedez e alla conduttrice Francesca Michielin (Al primo ha detto “Fedez, mi fai da psicologo? O sei troppo depresso per fare da psicologo“, mentre alla seconda “Ti aspetta Ivan Graziani di là, sta collaborando con Annalisa“), anche se si è poi difeso dicendo che non voleva offendere e che era solo ironia.

Morgan fuori da X Factor

Sky e Fremantle hanno quindi deciso di non chiudere un occhio su questi atteggiamenti, cacciando Morgan dal programma. Nel comunicato ufficiale, Sky dichiara che la musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore principale del programma, ed è “prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale” dove il confronto si esprima con rispetto reciproco anche se acceso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

La rete non ha ancora rivelato chi prenderà il posto del giudice per guidare la sua squadra nella prossime puntate, composta ora dai soli Astromare. Questi ultimi potrebbero anche essere raggruppati nella squadra di un altro giudice, visto che quasi nessuno di loro ha una squadra composta da tre concorrenti.

Sui social gli spettatori si sono divisi tra chi è d’accordo con la decisione di Sky e che invece difende il cantante, dicendo che era l’unico che portava cultura nel talent show. L’attuale edizione del programma terminerà il prossimo 7 dicembre, e come ogni anno lascerà spazio a MasterChef.

morgan x factor 23 1
Milano – Live di “X Factor 2023” – terza puntata Sky. nella foto Morgan

Leggi anche I Simpson: nella nuova puntata Bart strangola Homer, dopo il dibattito sui “tempi che cambiano”

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi