Dr Commodore
LIVE

Hyundai e Amazon: la nuova partnership permetterà di acquistare le automobili sul sito, e non solo

La Hyundai è una delle case automobilistiche più importanti al mondo: fondata nel 1967 in Corea del Sud, la casa di produzione di automobili è sempre stata molto attenta alle innovazioni tecnologiche, tanto che pochi anni fa ha acquisito l’80% delle quote della Boston Dynamics, una delle più importanti società ingegneristiche, all’avanguardia nel settore della robotica. Inoltre, grazie a una partnership con Apple, la casa automobilistica sudcoreana sta realizzando un veicolo a guida completamente autonoma, che potrebbe uscire addirittura nel 2024.

Ma Hyundai non ha preso accordi solo con Apple: è di pochi giorni fa l’annuncio dell’inizio di una proficua collaborazione tra il marchio automobilistico sudcoreano e il colosso dell’e-commerce di proprietà di Jeff Bezos, Amazon, una partnership che porterà sicuramente molti vantaggi a entrambi, unendo dunque la comodità di un sito ben strutturato come quello di proprietà del magnate americano e i suoi servizi associati, e la grande qualità delle automobili sudcoreane.

Infatti, una delle più grandi novità che potrebbero divenire attive in tempi brevi sarà quella di poter acquistare direttamente dal sito le automobili, scegliendo con calma modello, funzionalità, accessori e colore, per poi andarle comodamente a ritirare nel concessionario che le possiede più vicino a casa. Questo non è però che uno dei tre punti di questi collaborazione.

amazon-hyundai

Infatti, questo accordo di partnership prevede altri due passaggi, sicuramente meno importanti per il consumatore finale ma che avranno un’importanza non di poco conto.
Amazon Web Services, il fornitore di servizi cloud del sito, diventerà il principale provider di servizi informatici per la casa automobilistica sudcoreana, in modo da far avanzare più velocemente il processo di digitalizzazione dell’industria, avvicinandosi di più all’Intelligenza Artificiale e al cosiddetto Internet of Things.

Infine, il famoso assistente vocale di Amazon, Alexa, dal 2025 sarà montato di default su tutte le automobili di Hyundai, in modo da poter controllare con efficienza la propria automobile senza staccare le mani dal volante.

Marty Mallick, vice presidente della sezione di Business Mondiale e Sviluppo Aziendale di Amazon, si dice molto soddisfatto della firma di questa nuova partnership con Hyundai, la terza casa automobilistica al mondo per macchine prodotte, e spera di poter migliorare sempre di più i servizi ai propri consumatori.

amazon-hyundai-partnership

Leggi anche: HYUNDAI LANCIA IN ITALIA LA FUNZIONE PLUG&CHARGE: IL SERVIZIO CHE RENDE PIÙ SEMPLICE LA RICARICA

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi