Dr Commodore
LIVE

Fortnite, Ninja mostra per sbaglio i suoi guadagni su Twitch durante una live

Ninja, per gli amici Tyler Blevins, è stato uno dei tanti creators il cui successo è esploso durante il primo periodo d’oro di Fortnite, nel 2017. L’americano, che ha anche ricevuto una skin di se stesso nel battle-royale di Epic Games, ha di recente mostrato per sbaglio i suoi guadagni mensili nel corso di una live.

Il successo della Stagione OG, come abbiamo visto ha contribuito a riportare sull’isola di Epic un gran numero di creators che per un lungo periodo si erano allontanati dal titolo. Tra questi troviamo proprio Ninja, che per l’occasione ha deciso di iniziare a trasmettere le sue partite su più piattaforme possibili abbandonando le meccaniche contrattuali che in passato lo avevano portato a fare streaming in esclusiva solo su alcune piattaforme.

Che Ninja sia sempre stato uno degli streamer con maggior successo, e di conseguenza con maggiori ricavi, lo abbiamo sempre saputo. Il ragazzo può infatti contare quasi 19 milioni di followers solo su Twitch con un totale di quasi 24.000 abbonati mensili attivi al momento. Ora, abbiamo avuto modo di vedere effettivamente a quanto ammontano gli incassi di Tyler.

Ninja guadagni fortnite

Ninja fa trapelare i suoi guadagni Twitch negli ultimi 30 giorni

Il piccolo errore è accaduto proprio durante una live in cui lo streamer era impegnato a giocare a Fortnite ed era seguito da 20.000 spettatori. Nel momento in cui ha per un attimo chiuso la scheda del gioco, sul desktop è stata ben visibile a tutti la pagina web con la sua dashboard di Twitch, il momento è stato subito salvato in una clip dagli spettatori che hanno potuto leggere chiaramente che il guadagno accumulato questo mese dallo streamer ammontava a 142.177 dollari statunitensi.

ninja skin fortnite

I dati sulla dashboard mostravano che Blevins aveva trasmesso un totale di 102 ore di streaming dal 15 ottobre al 15 novembre, lasso di tempo durante il quale è riuscito a portare a casa 23.828 abbonati che gli hanno fruttato i 142.177€ di incasso solo su Twitch.

Lo streamer, come potete vedere nella clip qui sopra, si è ovviamente subito accorto dell’errore e ha deciso di prenderla ridendo, senza far finta di niente e anzi specificando che ops! il pubblico aveva appena avuto la possibilità di vedere quanti soldi aveva guadagnato nel corso del mese. Anche Cloazy, suo compagno di team nella sessione in corso gli ha chiesto se avesse appena mostrato la sua dashboard a tutti e Ninja non ha potuto fare altro che confermare tra una risata e l’altra.

Ninja

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi