Dr Commodore
LIVE

Fortnite: la Throwback OG Season è un successo senza precedenti

Dite la verità: quanti di voi che stanno leggendo non hanno mai giocato a Fortnite nel periodo di “boom” del gioco, ossia tra il 2017 e il 2018? Molti pochi, probabilmente. Ora che Epic Games ha reintrodotto non solo alcune armi e skin di quel periodo, ma anche la prima storica mappa del gioco tramite la Throwback OG Season, molti giocatori sono tornati, e quando diciamo molti, intendiamo moltissimi.

Il successo di questa nuova stagione che vuole omaggiare il grandissimo passato di un gioco che è stato capace di fare un’epoca è stato tale che, dopo ben 6 anni, è stato raggiunto il nuovo record di accessi nelle prime 24 ore dal rilascio di una nuova stagione: siete curiosi di sapere a quanto ammonta la cifra?

Fortnite

Mai così tanti su quel bus volante…

La stessa Epic Games ha pubblicato un post sui suoi profili social ufficiali per rendere noto il raggiungimento di questo nuovo traguardo, ringraziando gli utenti per la loro assoluta fedeltà dopo ben 6 anni (e tanti, tantissimi cambiamenti) dal rilascio del battle royale capace di segnare un intero genere e di far tremare i grandi nomi del videogioco, portandosi a casa anche un indimenticabile GOTY.

Jujutsu Kaisen x Fortnite 1

Un successo senza precedenti

Mai nella sua lunga carriera il gioco era riuscito a far accedere la bellezza di 44,7 milioni di persone in sole 24 ore: è bastato, per riuscire nell’impresa, fare leva sull’effetto nostalgia dei giocatori storici, che si sono uniti ai giocatori avvicinatisi più di recente per creare un gruppo grande come non mai. E dire che, in questi anni, il gioco ha fatto tantissima strada ma non tutti l’hanno scoperto…

Il battle royale di Epic Games è rapidamente diventato simbolo delle collaborazioni tra videogiochi e prodotti di vario genere: cinematografici, per esempio, oppure figure del mondo dello sport e dello spettacolo hanno avuto un ruolo importante nelle scorse stagioni.

Alan Wake Fortnite

Leggi anche: FORTNITE: MICHAEL MYERS E ALAN WAKE LE STAR DELL’EVENTO DI HALLOWEEN

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi