Dr Commodore
LIVE

Fortnite, un leak rivela una modalità in collaborazione con Rocket League 

Fortnite è tornato a far parlare di sé nell’ultimo periodo grazie all’operazione nostalgia che ha riportato nel battle royale la mappa originale del primo capitolo, che ha riscosso un successo enorme portando la creatura di Epic Games a rompere il record di persone giocatori connessi. Oggi torniamo a parlare del gioco che, secondo un recente leak, accoglierà presto una collaborazione con Rocket League.

La collaborazione tra i due brand, entrambi di proprietà di Epic, non è la prima. Come ben saprà chi frequenta regolarmente l’isola del battle royale, le auto del multiplayer sportivo hanno già fatto la comparsa in Fortnite in uno degli ultimi capitoli. Quella che sembra ora in arrivo però è una modalità ancora più incentrata sul titolo calcistico/automobilistico.

Il prossimo mese, il gioco di Epic passerà alla Stagione 1 del Capitolo 5, di cui al momento non abbiamo molte informazioni, se non appunto quelle rivelate dall’ultimo leak che dovrebbe introdurre presto questa nuova modalità insieme alla già rumoreggiata collaborazione con Lego.

Fortnite collaborazione con Rocket League

Fortnite si prepara ad accogliere una modalità in collaborazione con Rocket League

Secondo quanto rivelato dal leaker Shiina quindi, questa nuova collaborazione avrà un ruolo da protagonista in un futuro evento a tempo limitato. L’utente ha rivelato tramite il suo account X, da prendere con le dovute precauzioni in attesa di una conferma ufficiale, l’arrivo di una racing mode nel battle royale che farà brillare gli occhi a tutti gli appassionati di entrambi i titoli.

High Octane di Rocket League in Fortnite

A collegare la nuova racing mode al titolo sviluppato da Psyonix c’è una schermata di caricamento che lascia ben pochi dubbi e che potete vedere nel post di X che trovato qui sotto. La prima volta che abbiamo sentito parlare di questa nuova modalità è stata nel post di un altro noto leaker (iFireMonkey), sempre sul social di Elon Musk.

Nonostante le informazioni a disposizione siano ancora poche, da quanto emerge, la collaborazione con Rocket League dovrebbe portare con se addirittura un nuovo Battle Pass dedicato e diverse modalità di gioco tra cui: Death Race, Easy Rider, Casual e Competitive.

Dovrebbero essere poi presenti ben 17 mappe (o campi da gioco), anche se il numero ufficiale potrebbe subire una variazione ed essere minore del previsto, divise per ogni modalità di gioco. Nello specifico 12 mappe per la modalità Casual, 4 per la modalità Competitive e una dal nome Whiplash Circuit.

Per avere conferme ufficiali a riguardo dovremo però attendere che la stessa Epic Games le condivida sul sito web di Fortnite come accade ogni volta subito prima del lancio di una nuova stagione o di una nuova modalità di gioco.

Fortnite x Rocket league capitolo 5 stagione 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi