Dr Commodore
LIVE

Xbox regala un controller di vero cioccolato e una Series X per promuovere Wonka

Il 14 dicembre 2023 uscirà in Italia, ed il giorno seguente negli Stati Uniti, il nuovo film su Willy Wonka diretto da Paul King, con protagonista Timothée Chalamet. Per l’occasione Xbox e Warner Bros hanno dato vita ad una collaborazione abbastanza inaspettata realizzando una Series X a tema ed un controller commestibile di vero cioccolato.

La collaborazione è stata annunciata proprio a un mese dall’uscita del film sul profilo ufficiale X presentando un concorso per riuscire a portarsi a casa questa particolarissima versione della console prodotta in casa Microsoft, che arriverà insieme ad un controller ufficiale realizzato in vero cioccolato.

Il vincitore, ovviamente, riceverà in regalo anche un normale controller wireless nero dato che presumibilmente quello di cioccolato non sarà utilizzabile per giocare, a meno che Microsoft non abbia inventato qualche sistema rivoluzionario per permettere al fortunato vincitore di giocarci senza che il controller si sciolga tra le sue mani, ma ci sembra piuttosto improbabile.

Xbox Wonka edizione limitata

Xbox Series X Limited Edition e il controller di cioccolato

Come riportato dall’azienda stessa il concorso mette in palio il primo controller ufficiale realizzato interamente con del cioccolato. Questo arriverà, nel box contenente anche la console, incartato in un involucro dorato come i biglietti d’oro che abbiamo già visto nel film di Tim Burton del 2005, La Fabbrica di Cioccolato.

Xbox Controller cioccolato Wonka

Per quanto riguarda poi la console vera e propria, questa edizione limitata è stata progettata per assomigliare il più possibile a una tavoletta di cioccolato con il logo del film sulla parte anteriore ma che, come specificato dalla società purtroppo (o per fortuna) non sarà commestibile come il controller, anche se il suo aspetto come potete vedere di seguito potrebbe essere ingannevole.

Non è la prima volta che Microsoft si prodiga in operazioni di marketing di questo tipo per promuovere brand esterni. Proprio all’inizio di quest’anno infatti, l’azienda aveva organizzato un concorso a tema Teenage Mutant Ninja Turtles con in palio un controller al profumo di pizza.

Per vincere il bundle a tema è necessario ricondividere il tweet che trovate qui sopra e seguire l’account ufficiale entro il 14 dicembre. Tentare non può certo far male, sperando che il controller resista alla spedizione e non arrivi al vincitore già sciolto.

pacco xbox limited wonka edition

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi