Dr Commodore
LIVE

Evangelion, ASUS sbaglia a scrivere il nome dell’anime nelle sue schede video

Poche settimane fa vi abbiamo parlato della nuova collaborazione tra ASUS Republic of Gamers e Neon Genesis Evangelion, il famoso anime del 1995 creato e diretto da Hideaki Anno. Questa collaborazione è completamente dedicata a Asuka Soryu Langley, la pilota dell’Unità Eva 02. Ogni prodotto della nuova collaborazione ha infatti diverse decorazioni basate sulla ragazza e sullo 02, e sfoggiano anche il suo colore rosso. Purtroppo però alcuni prodotti riportano anche un piccolissimo errore grammaticale.

Sulla scheda madre ROG Maximus Z790 Hero EVA-02 Edition, ASUS ha infatti sbagliato a scrivere il titolo della serie: invece di Evangelion ha infatti scritto Evangenlion, mettendo una n in più. L’errore si può trovare nella scritta “Evangenlion Prodution Model – 02” presente nel pannello laterale degli ingressi e delle uscite.

L’errore viene fatto notare anche nel vide unboxing della scheda realizzato dallo youtuber CEHunter. Potrebbe inoltre non trattarsi dell’unico errore: sul sito di ASUS si viene a scoprire che lo stesse errore è presente anche nelle scritte degli altri prodotti. Considerato che tutti i prodotti della collaborazione sono molto costosi, quest’errore potrebbe dare fastidio a tutti coloro che hanno acquistato uno di essi.

Evanhgelion

La linea di prodotti dedicata ad Asuka

Questa nuova linea di prodotti comprende non solo la scheda video ma anche comprende il case, la scheda grafica ROG Strix RTX 4090, il dissipatore ROG Ryujin III 360 ARGB, il supporto per la scheda grafica, l’alimentatore ROG THOR 1000W Platinum II EVA Edition, la tastiera ROG Strix Scope RX, il mouse ROG Gladius III Wireless AimPoint EVA-02 Edition e il tappetino ROG Scabbard II EVA Edition.

Tutti questi prodotti non hanno differenze con quelli originali, tranne per le decorazioni tematizzate. A livello tecnico infatti funzionano esattamente allo stesso modo, e garantiscono ai giocatori un’ottima esperienza di gioco. I prodotti sono acquistabili sul sito di ASUS Gold Store e presso i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS, e sono disponibili soltanto in un numero limitato.

Evangelion

In passato ASUS ha già realizzato una linea di prodotti basata su Evangelion, anche se in quel caso i soggetti scelti erano l’EVA 01e il protagonista Shinji Hikari. Chissà se in futuro l’azienda realizzerà ulteriori collaborazioni basate magari su personaggi come Rei o Misato.

Leggi anche ASUS e Neon Genesis Evangelion rinnovano la loro collaborazione: arrivano le componenti per PC basate su Asuka.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi