Dr Commodore
LIVE

ASUS e Neon Genesis Evangelion rinnovano la loro collaborazione: arrivano le componenti per PC basate su Asuka

ASUS Republic of Gamers rinnova la sua collaborazione con il celebre anime Neon Genesis Evangelion e dà la sua risposta a chi è la sua ragazza preferita della serie con dei nuovi prodotti basati su Asuka e il suo EVA-02. Gli amanti dell’anime diretto da Hideaki Anno ora potranno assemblarsi un PC a tema.

Ogni prodotto presenta decalcomanie e grafiche personalizzate dedicate ad Asuka e al suo EVA 02, da cui viene ripresa anche la palette di colori rossa e arancione. Tutti i prodotti saranno disponibili già a partire dai prossimi giorni e saranno limitiati e potranno essere acquistati presso gli ASUS Gold Store e i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS. Andiamo a vedere assieme la lista dei prodotti disponibili, dando particolare focus alle decorazioni.

I prodotti ASUS a tema Evangelion

Il primo prodotto è una scheda madre ROG Maximus Z790 Hero EVA-02 Edition, che sfoggia un design del backeplate ispirato alla Beast Mode dell’EVA 02. C’è anche il design dell’AT Field nel socket della CPU, oltre all’illuminazione Polymo sul pannello I/O, che alterna le immagini di Asuka e dell’EVA 02. Ha inoltre delle performance migliori rispetto al suo modello base, il ROG Maximus Z790 Hero. Costerà 899 euro.

 Evangelion

Le schede grafiche ROG STRIX GeForce RTX 4090 EVA-02 Edition sfruttano caratteristiche dei modelli ASUS di fascia alta, e possiedono anche un design esclusivo della camera a vapore. La cover del sistema di dissipazione presenta il tema cromato dell’EVA 02, mentre la piana posteriore è governata da un’immagine di Asuka. Costerà circa 2500.

 Evangelion

Il sistema di raffreddamento AIO ROG Ryujin III 360 ARGB EVA-02 Edition presenta delle estensioni attorno al frame in alluminio ispirate ad Asuka. Nello schermo LED potranno inoltre essere visualizzate alcune scene animate dedicate alla ragazza. Le tre speciali ventole da 120 mm con tecnologia ARGB si collegano perfettamente a un connettore magnetico che trasmette contemporaneamente segnali di controllo e alimentazione. Costerà circa 479,95 euro.

 Evangelion

Il Chassis ROG Hyperion EVA-02 Edition sfoggia un pannello di illuminazione dedicato all’EVA 02, che può essere posizionato anche all’esterno della build. Il supporto per le schede grafiche denominato ROG Herculx EVA-02 Edition sfoggia diverse grafiche dedicate a Evangelion, con alla base lo stile del Progressive Knife dell’EVA 02. Costeranno rispettivamente 599 e 52,99 euro.

 Evangelion
 Evangelion

L’alimentatore ROG THOR 1000W Platinum II EVA Edition era disponibile già con la collezione precedente, anche se ora ha presenta una palette di colori rossa e arancione, in modo da integrarsi perfettamente a tutti gli altri prodotti assicurando comunque l’alimentazione necessaria senza alcun rumore di disturbo. La tastiera resiste all’acqua e alla polvere, e ha pressioni e sequenze di tasti senza alcuna oscillazione. Costeranno rispettivamente 364,99 e 199 euro.

 Evangelion
 Evangelion

Il mouse ROG Gladius III Wireless AimPoint EVA-02 Edition sfoggia su di esso il logo dello 02 e mantiene il suo design ergonomico che lo rende facile da usare, complice anche una batteria di lunga durata. Infine c’è i tappetino ROG Scabbard II EVA Edition, presente già nella collezione precedente come l’alimentatore, presenta sempre le sue grandi dimensioni e un’estetica rinnovata. In grado di respingere acqua, olio e polvere grazie alle nano particelle di cui è ricoperta la superficie, consente di usare ottimamente il mouse. Costano rispettivamente 159,90 3 e 53,99 euro.

 Evangelion
 Evangelion

Leggi anche Neon Genesis Evangelion: In Giappone è comparsa una Lancia di Longino di 7 metri.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi