Dr Commodore
LIVE

One Piece 1099: Kuma riuscirà a realizzare il suo desiderio? Incontrerà mai Nika? [SPOILER]

One Piece 1099 approderà su Manga Plus tra qualche settimana, data la pausa fissata da Shonen Jump successivamente all’uscita del capitolo 1098. Come descritto anche dal riassunto, tale capitolo mostrerà gli eventi relativi alla nascita di Bonney e della morte di Ginny, enfatizzando ancora una volta sul doloroso passato di Kuma. Oltre i riassunti sono arrivate anche alcune anticipazioni sui prossimi capitoli, o meglio i leaker hanno diffuso i titoli annessi:

  • One Piece 1099: Il dio del Sole Nika
  • One Piece 1100: L’incidente di Egghead

“Il Dio del Sole Nika” potrebbe essere stato usato da Oda come titolo perché nel 1099 potrebbe essere il movente che guida Kuma verso le sue scelte. Come ben sappiamo lui è cresciuto con la leggenda di Joy Boy e per questo nei prossimi capitoli Orso potrebbe ricalcare al meglio questo concetto. In più potrebbe addirittura anticipare un incontro tra lui e Luffy appunto, visto che Orso potrebbe teletrasportarsi su Egghead per salvare Bonney.

Orso Bartholomew di One Piece

One Piece 1099: Kuma riuscirà a realizzare il suo desiderio? Incontrerà mai Nika? [SPOILER]

Infatti sull’isola è ancora presente Saturn e la situazione di certo non è delle migliori. Luffy e al tappeto dopo il combattimento con Kizaru, mentre tutti gli altri sono in difficoltà contro il Gorosei: Dragon e Kuma potrebbero essere tra i pochi che potrebbero risolvere la situazione. Per il capitolo 1100 intitolato “l’incidente di God Valley” beh, le ipotesi sono semplici. Al momento il 12 novembre Manga Plus darà spazio al capitolo 1098, con il 1099 previsto dopo due settimane da quest’ultimo.

Come anticipato anche dai leak tale capitolo è senza dubbio uno dei più importanti (1100) e per Oda i lettori sono pronti a scoprire la verità dietro uno degli incidenti più controversi del mondo di One Piece. Sarà mostrata anche la battaglia con al centro Roger e Garp? Ovviamente per fare questo Oda dovrebbe tornare indietro con il flashback, ma da come abbiamo visto l’autore sta saltando da un evento all’altro, cercando di raccontare una storia complessa e dolorosa come quella di Kuma.

Kuma e Nika di One Piece

Leggi anche: One Piece 1098, Oda sui disegni incompleti del capitolo: “tornerò a lavorare duro”

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi