Dr Commodore
LIVE

One Piece 1098, Oda sui disegni incompleti del capitolo: “tornerò a lavorare duro”

Il capitolo 1098 di One Piece uscirà finalmente su Manga Plus questa domenica alle 16, ma a quanto pare alcune tavole conterranno delle vignette non complete, quasi abbozzate. Come discusso anche da noi sul nostro sito, Oda non è riuscito a chiudere il capitolo in tempo questa settimana e ovviamente i lettori di tutto il mondo si sono preoccupati di questa notizia, dicendo addirittura che all’autore serve almeno un mese di stop.

Dopo questo post però, Eiichiro Oda si è esposto sull’argomento, confermando di non aver avuto il tempo necessario questa settimana per concludere tutto: “Questa volta non sono riuscito a concludere il capitolo come si deve, e mi dispiace molto. Abbiamo prenotato alla Ryogoku Kokugikan Arena per festeggiare questi quasi 25 anni dell’anime di One Piece. Ho mangiato davvero tanto e mi sono divertito molto: tornerà a lavorare duro come sempre, promesso.” Come leggiamo tramite Pewpiece.

Le parole del sensei sono molto rassicuranti se ci pensiamo e a quanto pare ha semplicemente perso qualche giorno per i festeggiamenti di questo importante traguardo dell’anime, anche se i lettori chiedono a gran voce una pausa di un mese per l’autore come già accennato. I ritmi di Shonen Jump sono davvero ardui e molti mangaka si sono spostati su altre riviste proprio per questo motivo, anche se Eiichiro Oda a quanto pare non demorde ancora e vuole chiudere il suo racconto all’interno della storica rivista.

One Piece 1098, Oda sui disegni incompleti del capitolo: "tornerò a lavorare duro"

One Piece 1098, Oda sui disegni incompleti del capitolo: “tornerò a lavorare duro”

A grandi linee non dobbiamo preoccuparci troppo e il tutto sembra al momento un falso allarme, anche se dobbiamo dire che rispetto alle prime saghe lo stile di Oda è diventato sempre più abbozzato e “sporco” se così vogliamo dire, donando così più spazio alla storia, al racconto, più che alla spettacolarità delle tavole intese come stile visivo. Detto questo il capitolo 1098 uscirà a breve e potremmo giudicare tranquillamente il lavoro di Oda, in un modo o nell’altro sempre di alto livello.

Eiichiro Oda e Luffy di One Piece

Leggi anche: One Piece 1098: Oda ci racconta forse, la storia più struggente di sempre all’interno del manga

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi