Dr Commodore
LIVE

One Piece 1098: Oda ci racconta forse, la storia più struggente di sempre all’interno del manga

Con l’avvicinarsi dell’uscita del capitolo 1098 su Manga Plus, i leaker condividono sempre più dettagli al riguardo, come accaduto di recente infatti, dopo il riassunto “grossolano” è arrivato quello più ricco di dettagli, e proprio leggendo quelle righe ci rendiamo conto che Oda ci ha messo di fronte alla sua storia più struggente fino a questo momento all’interno del suo manga, avente al centro Kuma e Ginny.

Tutto è partito da God Valley dove i temi narrati avevano a che fare con il razzismo e la schiavitù. Tale fardello ha colpito non solo la famiglia di Orso, ma anche molte altre persone, confermando in questo frangente anche tutta la crudeltà del Governo Mondiale, senza dimenticare i capricci e l’egoismo fraudolento dei Nobili che “appestano” tutta la Grand Line.

Una volta fuggiti dall’isola Ginny e Kuma hanno dei momenti felici insieme, anche se come sappiamo durano veramente poco. La ragazza viene infatti rapita da un Drago Celeste, per soddisfare le esigenze e i capricci appunto di quest’ultimo. Poco dopo Ginny contrae una malattia molto rara è mortale: la “Squama di zaffiro”. Quando i malati vengono in contatto con la luce naturale (sia del Sole che della Luna), il loro corpo diventa blu e la loro pelle diventa dura come la roccia. Ginny diventa irriconoscibile per via di tali effetti e proprio per questo viene liberata dalla sua schiavitù.

One Piece 1098: Oda ci racconta forse, la storia più struggente di sempre all'interno del manga
One Piece 1098: Oda ci racconta forse, la storia più struggente di sempre all’interno del manga

One Piece 1098: Oda ci racconta forse, la storia più struggente di sempre all’interno del manga

Dopo varie vicissitudini Kuma riesce a intercettare la posizione di Ginny (ovvero Sorbet) e grazie al suo frutto riesce a teletrasportarsi da lei, anche se è ormai troppo tardi per salvarla. Facendo questo Orso non riesce a sentire le ultime parole di Ginny rivolte a lui, dato che il Bucaneer era in “viaggio”: “Kuma, ti amo”, grida la donna prima di lasciare per sempre questo mondo. Una volta sul posto Kuma non crede ai suoi occhi ma accanto al corpo della sua amata trova Bonney, un ultimo e prezioso regalo da parte di Ginny.

kuma bonney 1 1024x576 1

Orso cresce con lei, ma il suddetto non rivelerà mai il destino e il decorso inevitabile della vita di Bonney, che ha ereditato la stessa malattia della madre. Nonostante One Piece ha sempre raccontato delle storie tristi e struggenti, questa di Kuma e Ginny è forse quella più devastante di sempre, perché a conti fatti la sofferenza prevale sui momenti belli in questo caso, nonostante questi ultimi siano stati presenti.

Il dolore, la schiavitù e l’avversione del mondo creato da Oda forse si palesano nella sua forma più pessima proprio all’interno di questo flashback, che al momento non ha ancora visto la sua conclusione. One Piece 1098 uscirà questa domenica 12 novembre alle 16 su Manga Plus, mentre la prossima settimana ci sarà una pausa per il 1099.

One Piece 1096: il mistero di God Valley e il grande passato di pirati leggendari [SPOILER]

Leggi anche: One Piece 1098 spoiler, il capitolo avrà molti disegni incompleti: fan preoccupati per Oda [LEAK]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi