Dr Commodore
LIVE

One Piece 1083, Wano sta per concludersi: cosa ci mostrerà l’anime nella prossima puntata? [VIDEO]

One Piece 1083 ha finalmente il suo promo e così come accaduto nelle ultime puntate Toei sta costruendo le basi per preparare il pubblico all’inizio della saga finale, mettendo al centro tutti i cambiamenti della Grand Line, successivamente alla sconfitta di Kaido avvenuta per mano di Luffy. Con il “Risveglio” di Nika il Governo Mondiale è stato scosso e il suo equilibrio deve essere ripristinato a tutti i costi.

Con l’ultimo episodio trasmesso One Piece ha messo in risalto l’Ammiraglio Ryokugyu, “Greenbull”, che con il suo Frutto del Diavolo legato alle piante, alla natura in generale ha messo in difficoltà molti avversari e senza dubbio si pone come uno dei nemici più ostici da superare per i Mugiwara, visto che l’obiettivo del Marine è mettere al tappeto o catturare Luffy.

L’Ammiraglio sconfigge i superstiti dei Pirati delle Cento Bestie, e poi affronta i Foderi Rossi e Yamato. Nel contesto arriva anche Momonosuke, essendo lo shogun del Paese, anche se da come avete visto è stato Shanks a contrastare il Marine, reclamando il One Piece ed enfatizzando la nuova era della pirateria. La prossima puntata mostrerà quindi le conseguenze di questo scontro, che ha messo in condizioni i pirati ad abbandonare la terra di Wano, vista la presenza della Marina.

Shanks nell'anime di One Piece

One Piece 1083, Wano sta per concludersi: cosa ci mostrerà l’anime nella prossima puntata?

Law, Kidd e Luffy prima di partire per una nuova avventura scopriranno che durante la battaglia contro Kaido e Big Mom si è formata una nuova alleanza, la misteriosa Cross Guild. La puntata 1083 di One Piece sarà quindi trasmessa il 12 novembre 2023 in simulcast su Crunchyroll, insieme all’uscita del nuovo capitolo del manga, fissata per lo stesso giorno su Manga Plus. Su @OnePieceNewsASL vediamo:

Quindi il promo anticipa e conferma che la saga animata di Wano si è quasi conclusa e i prossimi episodi saranno gli ultimi, ricordandovi che al momento tale arco narrativo è il più lungo di sempre all’interno One Piece, quindi è anche normale che la Toei ci ha messo anni per portarlo a termine all’interno dell’adattamento animato, come ben sappiamo tratto dall’epopea piratesca targata Eiichiro Oda.

Shanks di One Piece

Leggi anche: One Piece: Eiichiro Oda parla dei 25 anni dell’anime, regalando anche un nuovo sketch

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi