Dr Commodore
LIVE

One Piece: Eiichiro Oda parla dei 25 anni dell’anime, regalando anche un nuovo sketch

La serie di One Piece sta per concludere definitivamente l’adattamento animato della saga di Wano, intanto che nel manga si è raggiunto da qualche capitolo il climax dell’arco narrativo di Egghead, il primo della grande fase finale della storia. Dopo gli incredibili festeggiamenti del quarto di secolo del manga, chiusi con la pubblicazione della serie in live action, ecco che anche l’anime sta per raggiungere questo traguardo, iniziando i festeggiamenti 1 anno prima del “compleanno” ufficiale.

In merito a questo Oda ha colto l’occasione per condividere dei pensieri sull’evento, parlando del presente e del futuro dell’anime. Ricordiamo il ruolo attivo di Eiichiro Oda nella produzione della serie in live action, dove Netflix gli ha assegnato il ruolo di produttore esecutivo. Per questo l’asso nella manica della produzione è stato proprio l’autore originale della storia, a detta degli showrunner anche molto severo su alcune scelte.

In un messaggio speciale ai fan, così come leggiamo su Comic Book, Oda ha quindi discusso di questi 25 anni che saranno festeggiati ufficialmente nel 2024: “Lasciamoci travolgere, anche l’anime ha raggiunto il mezzo secolo di vita, non è fantastico? Io ogni tanto lo guardo, ricordandovi che potete farlo anche voi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 tramite una live su YouTube. La programmazione è meravigliosa e se volete potete portarvi in pari con gli episodi in 20 giorni circa. Saranno trasmesse tutte le puntate uscite fino a ora: lasciatevi trascinare anche dalla musica di sottofondo.

Luffy di One Piece

One Piece: Eiichiro Oda parla dei 25 anni della trasposizione animata

Intanto che la grande saga finale del manga è in atto, con l’imminente conclusione nelle prossime settimane della saga di Egghead, l’anime sta chiudendo ancora la saga di Wano, ovvero l’arco narrativo più lungo per quanto riguarda One Piece appunto, dove al suo interno sono presenti molte informazioni e rivelazioni importanti a proposito della storia. Luffy ha mostrato il suo Gear 5 e anche nell’ultima saga pubblicata nel manga, Oda sta regalando delle perle non indifferenti, in attesa della risoluzione della grande battaglia sull’isola del futuro.

Gear 5 nell'anime di One Piece

Leggi anche: One Piece – Netflix: Oda è entusiasta dopo la conferma della seconda stagione del live action

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi