Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24: il numero di copie vendute sfiora i 15 milioni

EA Sports FC 24 è il gioco perfetto? Assolutamente no, e i numerosi problemi che causano scompiglio nella community ne sono la prova. Ma ora vi chiediamo: il nuovo FIFA è, nonostante tutto, capace di trascinare e di farsi valere per quanto riguarda le vendite? La risposta è “Assolutamente sì”.

I nuovi dati relativi alle copie vendute fanno veramente la gioia di tutti coloro che hanno voluto dare una chance alla “nuova” versione del gioco di calcio più famoso del mondo: a riportarci tali dati è la fonte più autorevole possibile… la stessa Electronic Arts.

FC 24

Operazione “Giro di boa” completata

Vi leggiamo quanto riportato da VGC riguardo le recenti dichiarazioni di Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, nel corso di una conferenza con gli investitori per valutare gli utili del trimestre passato:

“Nelle prime quattro settimane dal suo lancio globale, il gioco aveva oltre 14,5 milioni di account attivi”.

“La società ha lanciato con successo EA FC, trasformando uno dei franchise più grandi al mondo in una potente piattaforma interattiva per il futuro del fandom del calcio”.

“Il successo del lancio di EA FC rappresenta un risultato importante”.

Possiamo quindi affermare che il nuovo capitolo ha superato definitivamente le vendite di FIFA 23, il suo predecessore ed ultimo gioco della serie a detenere l’agognato nome che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

fc

Un titolo capace di trascinare le folle

Non è certo memorabile raccontare che l’ennesimo capitolo della serie Electronic Arts a fare del pallone il suo protagonista sia in cima alle classifiche di vendita di tutto il mondo. La grandissima popolarità, su tutte, della modalità Ultimate Team lo rende ormai da anni un punto di riferimento per giocatori (e spettatori) di tutte le età.

Come capita purtroppo in ogni stagione, però, dobbiamo fare i conti con una presenza di bug e problemi organizzativi non indifferenti: solo pochi giorni fa vi abbiamo raccontato delle drastiche misure che sono state prese per ostacolare il “Calf Dribble Glitch”, una vera e propria piaga per tutti i giocatori della modalità Ultimate Team.

Ada Hegerberg su EA Sports FC 24

Leggi anche: EA SPORTS FC 24: EA PUBBLICA UNA RASSEGNA DEI GOL, DELLE PARTITE E MOLTO ALTRO NEI PRIMI 24 GIORNI DAL LANCIO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi