Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutte le uscite anime di novembre 2023

Netflix ha iniziato il suo autunno con un ottobre pieno uscite, tra cui l’atteso adattamento di Pluto, l’omonimo manga di Naoki Urasawa. Novembre si prospetta un altro mese bell’intenso, essendo previste le uscite di molti progetti particolarmente interessanti, tra cui spicca sicuramente Scott Pilgrim Takes Off, adattamento della graphic novel di Bryan Lee O’ Malley.

Si farà anche un viaggio nel Giappone feudale con Onimusha (il progetto tratto dall’omonima serie videoludica di Capcom) e Onmyoji (adattamento dell’omonima serie di light novel scritta da Baku Yumemakura). Poche invece le serie vecchiotte che saranno aggiunte al catalogo. Andiamo a vedere insieme nel dettaglio gli anime che arriveranno su Netflix il prossimo mese:

Bleach (stagione 8), dall’ novembre

L’ottava stagione della prima serie di Bleach, l’adattamento dell’omonimo manga di Tite Kubo. Gli episodi di questa stagione (dal 152 al 167), raccontano le vicende dell’arco narrativo degli Arrancar: La battaglia. Con essa, su Netflix sarà disponibile la prima metà della serie (almeno per quanto riguarda il numero di stagioni).

Netflix

Onimusha, dal 2 novembre

Serie anime tratta dall’omonima serie videoludica di Capcom. La storia segue Musashi Miyamoto (personaggio il cui aspetto è basato su quello del famoso attore Toshiro Mifune), un samurai a cui viene affidato un particolare guanto con cui può assorbire le anime dei demoni chiamati Genma.

Shinya Sugai dirige la serie presso lo studio Sublimation, sotto la supervisione di Takashi MiikeHideyuki Kurata scrive la sceneggiatura e Koji Endo compone la colonna sonora della serie. L’opening della serie sarà la canzone “The Loneliest” dei Måneskin. Akio Ōtsuka doppia il protagonista Miyamoto.

Akuma-kun, dal 9 novembre

Serie basata sull’omonimo manga di Shigeru Mizuki (Gegege no Kitaro). La storia segue Akuma, un ragazzo ,mezzo umano mezzo demone che sogna di creare una società dove l’umanità realizzi il suo vero potenziale e viva felice. Per renderlo realtà, sarà aiutato da alcuni inaspettati alleati.

Junichi Sato (Doremì) è il direttore capo del progetto presso Encourage FilmsFumitoshi Oizaki e Hiroshi Ohnogi svolgono i ruoli di regista e sceneggiatore. Toei Animation si occupa della produzione. Yuuki Kaji e Toshio Furukawa doppiano rispettivamente Akuma II/Ichirō Umoregi e Mephisto II/III.

Scott Pilgrim Takes Off, dal 17 novembre

L’atteso adattamento del fumetto di Bryan Lee O’ Malley. La serie segue Scott, un ventitreenne canadese che una notte sogna una ragazza con i pattini, Ramona Flowers. In seguito la incontra nel mondo reale e se ne innamora., ma per poterci uscire dovrà affrontare i suoi 7 ex malvagi.

Abel Gongorà dirige la serie presso lo studio Science Saru. O’Malley si occupa della sceneggiatura e ha i ruoli produttore esecutivo e showrunner assieme a BenDavid Gabrinsky.. Eunyoung Choi si occuperà della produzione. Il cast inglese sarà lo stesso del film live-ation Scott Pilgrim vs The World, diretto da Edgar Wright.

My Daemon, dal 23 novembre

Serie originale scritta da Hidetaka Adachi/Otsuishi, prodotta dallo studio thailandese IGLOO Studios. In un Giappone post-apocalittico, un bambino dal cuore d’oro di nome Kento di imbarca in un viaggio per io paese con la sua amica demone Anna per salvare sua madre.

Esplorazioni Pokémon Super e Pokémon: Maestro di Pokémon, dal 24 novembre

L’ultimo capitolo delle avventure di Ash e Pikachu nell’anime Pokémon, riuscirà Ash a diventare Maestro di Pokémon come ha sempre sognato?

Pokémon

Onmyouji, dal 28 novembre

L’adattamento dell’omonima serie di light novel di Baku Yumemakura. Abientato nel Giappone del periodo Heian, la storia ha per protagonisti Minomoto Hiromasa e Abe Seimei, i quali risolvono dei asi soprannaturali. Soubi Yamamoto dirige l’anime presso Marvy Jack, mentre Natsu Hashimoto e Yuiko Katō scrivono la sceneggiatura. Daisuke Namikawa, Shintarō Asanuma, Daisuke Kishio, Kenji Hamada, Rina Satou e Yui Ishikawa doppiano Abe Seimei, Minomoto Hiromasa, Kamo Yasunori, Principe Atsumi, Ashiya Doyan e Tsuyuko.

Leggi anche Pluto: anche Hideo Kojima tesse le lodi dell’adattamento animato rilasciato su Netflix.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi