Dr Commodore
LIVE

Dynit, trapelati gli annunci di Lucca: arriva Dragon Ball su Amazon Prime Video?

Mercoledì partirà l’attesa nuova edizione di Lucca Comics & Games, che si prospetta una delle più partecipate di sempre oltre che una delle più controverse. In questi giorni si fanno molto sentire le polemiche sul patrocinio di Israele e sulle lotterie che gli editori hanno organizzato per i firma copie degli autori. Ma oggi non siamo qui a parlare di questo, ma piuttosto di annunci.

La fiera è uno dei teatri principali per gli annunci delle nuove acquisizioni degli editori. I fan di anime puntano la loro attenzione soprattutto su Dynit, che più o meno ogni anno annuncia delle acquisizioni che li soddisfano. Quest’nano per, l’editore emiliano sembra aver già rivelato tutti i suoi annunci con e grafiche ufficiali per il suo stand in fiera.

Nell’immagine sono presenti locandine di serie di cui Dynit ha i diritti – come Gintama, Fullmnetal Alchemist: Brotherhood, Fairy Tail ed Edens Zero – assieme a locandine di serie che Dynit non ha ancora annunciato e che non ha mai distribuito in blu-ray. Tra queste serie figurano dei titoli davvero grossi: Dragon Ball, Soul Eater e due serie OAV di Mobile Suit Gundam (War in My Pocket e Ottavo Plotone, serie che viene chiesta ogni anno all’editore e che è ormai diventata un meme).

Dynit, Dragon Ball

Indizi a favore di questi “leak” di Dynit

Online ci sono diverse prove che confermerebbero la veridicità di questi annunci: domani arriverà su Amazon Prime Video la prima stagione di Soul Eater, e da Lucca stanno circolando foto delle locandine di Dragon Ball e Dragon Ball Z con il logo Dynit e l’invito a vederli sulla già citata piattaforma del colosso americano.

Quando Dynit era ancora chiamata Dynamic Italia, l’editore ha distribuito in cassetta i film di Dragon Ball, con un primo doppiaggio fedele all’originale giapponese e registrato a Roma. Delle serie ha invece distribuito in cassetta Dragon Ball GT, mantenendo il doppiaggio Mediaset ma ripristinando le prime sigle originali.

La conferenza Dynit si terrà mercoledì alle 11:00 e avrà una durata di un’ora e mezza. Allora vedremo la conferma ufficiale di questi annunci da parte dell’editore e, chissà, magari ci saranno anche altri annunci non leakkati.

Dynit, Drgaon Ball

Leggi anche Al Lucca Comics è sempre più difficile incontrare gli autori di manga.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi