“Hello, Moto!” recitava un’immortale pubblicità dei prodotti Motorola. Prima dell’avvento degli smartphone e dei colossi Samsung, iPhone e Xiaomi, Motorola era sinonimo di stile, eleganza e affidabilità. Chi ha avuto l’onore di usare un Motorola V3, può capire bene. Dopo un periodo di tempo lontano dalle scene, l’azienda statunitense è tornata a far parlare di sé con prodotti molto interessanti, quali ad esempio il Motorola Edge 40 Pro.
![Motorola Edge 40 Pro](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2023/10/158350-1600-auto.png)
Proprio quest’ultimo è stato utilizzato dal regista Federico Moccia per girare interamente il suo ultimo cortometraggio, “Bro”, presentato a Spazio Lenovo (uno store Lenovo in centro a Milano). Alla presentazione, anche Giorgia Bulgarella, Head of Marketing del marchio: “In linea con il nostro claim, Power To Empower, i device Motorola si sono rivelati lo strumento ideale per l’idea del regista, Federico Moccia, con cui siamo lieti di collaborare.”
![Motorola Edge 40 Pro - Federico Moccia](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2023/10/Progetto-senza-titolo-2-1-1024x576.jpg)
Motorola e la collaborazione con la settima arte
Moccia ha utilizzato lo smartphone top di gamma per realizzare il suo “Bro”, un corto che racchiude le tematiche care allo scrittore e regista: amore, adolescenti, coraggio, delusioni. Infatti, Bro vede al centro della sua trama un gruppetto di adolescenti (4 ragazzi e 4 ragazze) che vivono la propria quotidianità, fatta di chat, social, tradimenti, amori, il tutto in un’evoluzione continua, tipica di quando si hanno 16/17 anni. Tutto questo viene sia vissuto che registrato con prodotti della casa americana, che ha collaborato per la realizzazione del cortometraggio.
![Spazio Lenovo](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2023/10/Motorola-Bro-1-768x512-1.jpg)
Nel cast, figurano anche Jenny De Nucci, lanciata grazie al reality Rai “Il Collegio” e vista in “Un passo dal Cielo”, e Eleonora Gaggero, che contano più di un milione di followers su Instagram. Non solo attori e influencer, ma anche alcuni follower di Motorola, che hanno potuto fare domanda per partecipare al casting tramite i canali social del brand. Attenzione, non è finita qui: per tutti gli appassionati sarà inoltre possibile godersi la visione del corto a Lucca Comics & Games, la manifestazione per eccellenza della cultura pop, venerdì 3 novembre alle ore 16.00 presso il Cinema Centrale della città, in compagnia degli attori e di Federico Moccia. Curiosi di vedere un film interamente registrato con uno smartphone?