Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball invade la Conference League: i tifosi del Genk mettono in scena una coreografia ispirata a Vegeta!

Ieri sera si è tenuta una nuova partita della Conference League tra la Genk (squadra di calcio belga) e la Ferencváros (squadra di calcio ungherese) che è terminata con un pareggio di 0 a 0. La partita ha fatto parlare di sé per una curiosa esibizione dei tifosi della squadra belga, che nella loro curva hanno sfoggiato un enorme striscione raffigurante Vegeta di Dragon Ball nella sua trasformazione Super Saiyan Blu, accompagnato dalla sua iconica frase “Prepare Yourself for Oblivion“.

Oltre allo striscione, i tifosi hanno messo in scena una coreografia speciale che è terminata con il Final Flash/Lampo Finale del principe dei Saiyan, una delle sue mosse più forti. Per realizzare quest’attacco, Vegeta mette le sue mani distese ai fianchi e raccoglie tutte le energie di cui ha bisogno, per poi unirle, creando una sfera di energia potentissima che lancia contro l’avversario. L’illustrazione nello striscione del personaggio che esegue la fase finale del suo attacco.

Per “animare” la mossa, i tifosi hanno fatto partire un breve spettacolo di fuchi d’artificio dal punto in cui si forma la sfera d’energia del Saiyan. Il video di questa coreografia ha fatto il giro di internet ed è stato condiviso anche dalla famosa pagina Facebook Calciatori Brutti, che nel post dedicato ha dato un voto a entrambe le curve: la curva di Genk si è beccata 10, mentre quella avversaria 2- perché non c’era Goku.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da GH Company©️ (@_ghcompany_)

Dragion ball e il tifo calcistico

Non è la prima volta che gli anime si legano in modo così stretto al tifo calcistico, e spesso a farlo sono anime che hanno poco a che vedere con lo sport. Dragon Ball era già stato protagonista in passato di alcune partite di calcio tramite striscioni o spettacoli realizzati dai tifosi per infondere energia alla propria squadra.

Il mese scorso una squadra di calcio peruviana ha ad esempio messo in scene uno spettacolo con al centro una mascotte originale ispirata ai saiyan, intenta a passare alla sua forma super. Come con il Vegeta di Genk, anche in quel caso sono stati impiegati fuochi d’artificio per rendere il tutto più spettacolare.

Dragon Ball, Vegeta

Leggi anche Dragon Ball, C-18 si rilassa in questo fedelissimo cosplay.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi