Dr Commodore
LIVE

One Piece: la Megaflotta di Cappello di Paglia potrebbe arrivare su Egghead? [SPOILER]

Negli ultimi capitoli di One Piece abbiamo visto il climax della saga di “Future Island”, al momento il primo arco narrativo che compone la parte iniziale del gran finale della storia, annunciato da Oda qualche mese fa durante i festeggiamenti dei 25 anni del suo manga. Dopo l’arrivo di Lucci e Kizaru sull’isola, un cerchio magico palesatosi su Egghead ha evocato anche Saturn, il temibile Gorosei, senza contare tutti i Marine e Vice Ammiragli approdati nel luogo designato.

Tutto questo marasma potrebbe condurre anche all’arrivo della Megaflotta di Cappello di Paglia, ovvero l’insieme di gruppi che hanno giurato fedeltà e protezione verso Luffy e la sua ciurma ovviamente. Composta da circa cinquemilaseicento membri, la Megaflotta vanta anche delle supernove come Cavendish e Bartolomeo, senza dimenticare le flotte composte da umani, animali, cyborg, nani, Braccialunghe, Gambelunghe e una ciurma composta interamente da Giganti.

Tutti sono in grande di attraversare le acque del Nuovo Mondo, e come se non bastasse molti posseggono una forza e delle abilità davvero straordinarie, oltre che dei Frutti del Diavolo molto interessanti. Tra i membri troviamo i Pirati Splendidi, i Pirati Barto Club, Il Naviglio degli otto tesori, i Pirati di Ideo, i Pirati Tontatta, i Nuovi Pirati Giganti Guerrieri e infine la Grand Flotta Yonta Maria: insomma, una Megaflotta sotto tutti i punti di vista.

One Piece: la Megaflotta di Cappello di paglia potrebbe arrivare su Egghead? [SPOILER]
One Piece: la Megaflotta di Cappello di paglia potrebbe arrivare su Egghead?

One Piece: la Megaflotta di Cappello di paglia potrebbe arrivare su Egghead? [SPOILER]

Durante la saga di Dressrosa Luffy sconfisse Doflamingo e proprio per questo molti componenti di alcune delle flotte citate decisero di giurare fedeltà a Cappello di Paglia, chiedendo a quest’ultimo di diventare il capo di questa Megaflotta. Luffy ovviamente non accettò la proposta ma alla fine l’unione ebbe comunque inizio: sostanzialmente tale flotta si è autonominata da sola, successivamente agli eventi appena descritti durante la saga di Dressorsa, prima di Wano la saga più longeva di One Piece.

Tali componenti potrebbe approdare anch’essi su Egghead, visto che Luffy e la sua ciurma di certo non se la stanno passando bene, specie dopo il KO del capitano dei Mugiwara successivamente allo scontro con Kizaru e l’utilizzo forsennato della forma Gear 5, senza dimenticarci della presenza del Gorosei Saturn sull’isola. Voi cosa ne pensate? La Megaflotta potrebbe a breve palesarsi?

Donquixote Doflamingo One day

Leggi anche: One Piece 1096: il grande desiderio di Kuma e l’opposizione di un potente tiranno [SPOILER]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi