Dr Commodore
LIVE

L’attacco dei Giganti: Eren parla dei motivi dietro le sue azioni in una intervista

Due giorni fa è stato trasmesso in Giappone l’episodio speciale di Professional Shigoto no Ryūgi (Professional Work Style), dedicato interamente a Eren Jaeger (ovviamente doppiato da Yuki Kaji), il protagonista de L’attacco dei Giganti. Il programma documentario ha intervistato negli anni diverse figure professioniste del settore dell’animazione dell’intrattenimento, ma questa è stata la prima volta che ha intervistato un personaggio di finzione proveniente da un anime.

La “storica” intervista, realizzata per celebrare l’ormai imminente finale dell’anime, ha visto Eren parlare della sua vita e delle scelte che ha fatto durante la storia, specificandone persino i motivi. In questo modo i fan hanno potuto dare uno sguardo ai suoi pensieri oscuri.

Purtroppo non c’è una traduzione ufficiale di tutto il programma, ma pagine come Attack on Fans hanno lavorato a una traduzione amatoriale per mettere anche ai fan internazionali di poter comprendere le parole del protagonista dell’anime. Alcune risposte sono state trovate abbastanza toccanti, e hanno fatto il giro su X/Twitter.

L'attacco dei Giganti

Le risposte toccanti di Eren

“Quando nasciamo, siamo tutti liberi. Persone che rifiutate questo, non importa quanto siate forti. Non importa quanto sia crudele il mondo. Combattete! Combattete! Combattete! Combattete! Se non combattete non potete vincere. Per questo lo faccio… Ho visto molta gioia come essere umano. Non tornerò mai più a essere un umano. Diventerò un diavolo e poi tutto sarà finito”.

“Il mio sogno era rendere realtà il sogno di Armin. Ecco quanto è importante per me. E lo stesso vale per Mikasa perché noi tre sono inseparabili. Sono entrambi importanti per me e desidero che vivano delle vite lunghe e felici”.

“Non dimenticherò mai la frustrazione e la delusione che ho provato verso me stesso al tempo. Tutto quello che poteva fare era essere arrabbiato con i Giganti e con me stesso”.

L'attacco dei Giganti

“Sono stato in un ambiente in cui dovevo combattere per sopravvivere. Nessuno voleva essere mangiato dai Giganti… Ma in realtà, il nemico non è un mostro senz’anima ma un umano come no… Penso che la libertà sia quando le persone possano vivere la loro vita quotidiana senza essere minacciati. Tutto quello che volevo era fare un pisolino sotto l’albero. È tutto… Non era abbastanza per me. C’era una visione che volevo vedere. Quindi volevo combattere. Volevo combattere”.

L’episodio finale de L’attacco dei Giganti verrà trasmesso in Giappone domenica 5 novembre. Dovrebbe arrivare in simulcast su Crunchyroll come l’episodio precedente, anche se ancora manca una conferma ufficiale.

Leggi anche L’Attacco dei Giganti: rivelata la cover del volume 35.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi