Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: rivelata la cover del volume 35

L’uscita dell’ultimo episodio dell’adattamento animato de L’Attacco dei Giganti è oramai alle porte (prevista per il 4 Novembre 2023 in Giappone, presumibilmente il 5 per il nostro pubblico) e con esso si concluderà uno dei franchise più influenti sulla cultura pop mondiale del nuovo millennio.
Pubblicato tra le pagine di Bessatsu Shonen Magazine di casa Kodansha dal Settembre del 2009 all’Aprile del 2021, il prodotto partorito dalla mente e della penna di Hajime Isayama è un’opera generazionale della quale sentiremo la mancanza, una volta che il tutto sarà concluso.

Ciononostante, l’universo de l’Attacco dei Giganti è restio a morire. Nelle scorse settimane, difatti, è stato annunciato un progetto chiamato Shingeki no Kyojin: FLY, un artbook dedicato alla serie con oltre 200 pagine che raccoglierà al suo interno tutte le illustrazioni a colori realizzate da Hajime Isayama durante la serializzazione dell’opera.

Oltre a ciò, tuttavia, tale artbook avrà al suo interno anche un’appendice intitolata “Volume 35” che conterrà tutto il capitolo 139 de L’Attacco dei Giganti in formato A4 e una breve storia completamente inedita di 18 pagine disegnata da Hajime Isayama stesso.
Queste 18 pagine non saranno un ponte per un ipotetico sequel di qualsivoglia formato, ma un semplice spin-off o side story ambientata all’interno dell’universo de L’attacco dei giganti.

L'Attacco dei Giganti

Ecco la cover del volume 35 de L’Attacco dei Giganti

Direttamente dal profilo X ufficiale del progetto Shingeki no Kyojin: FLY ci viene svelata la cover del 35°volume dell’opera. Ricordiamo che quest’ultimo farà parte dell’artbook in uscita in madre patria il 30 Aprile 2024, tuttavia una bozza delle prime pagine del Volume 35 sarà resa disponibile online a fine del mese di Ottobre, quindi in pochissimi giorni.

[Ultime notizie!]
Abbiamo ricevuto il design della copertina per il volume extra “L’Attacco dei Giganti Vol.35”!
L’illustrazione di copertina era stata originariamente disegnata per essere la cover dell’artbook.
Levi, Gabi e Falco chiacchierano durante una pausa. Di cosa staranno parlando? Le informazioni sul capitolo extra “Bad Boy” verranno rilasciate presto!

L'attacco dei Giganti

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi