Dr Commodore
LIVE

One Piece: una maglia autografata da Eiichiro Oda è esposta nel museo di una squadra di calcio tedesca!

Come è ben noto, One Piece è senza dubbio uno dei manga più popolari di tutti i tempi, nato grazie all’incredibile e sconfinato genio artistico di Eiichiro Oda, che dal 1997 tiene letteralmente incollati i lettori di tutto il mondo, profondamente innamorati della sua opera, molto apprezzata per la trama molto ben strutturata e organizzata, per un mondo così ricco e dettagliato, per dei personaggi così interessanti e dinamici ma anche e soprattutto al modo di scrivere di Oda: egli spesso lascia piccoli indizi e dettagli che in futuro diventano fondamentali per la storia, e i lettori sono sempre attenti a queste piccole minuzie.

Un’opera così tanto popolare (talmente tanto che molto probabilmente nessun’altra opera sarà mai in grado di replicare tutto questo clamoroso successo mondiale) come One Piece non può non diventare mainstream, ovvero seguita da moltissime persone anche poco inclini ad anime e manga. È incalcolabile il numero di opere derivate da One Piece, di spettacoli, attrazioni, capi di vestiario: è indubbio che l’opera di Eiichiro Oda vada ben oltre il suo essere un manga, One Piece è ormai un’icona pop culturale a livello mondiale, perché non esiste persona che non ne abbia sentito parlare almeno una volta nella vita.

Data dunque la sua enorme popolarità, non ci si può stupire del grandissimo numero di appassionati all’opera, anche tra persone molto famose, o delle varie collaborazioni con marche di abbigliamento o simili. Per esempio, molti giocatori di calcio sono appassionati all’opera di Eiichiro Oda, e spesso hanno pubblicamente mostrato il loro affetto verso l’opera, con esultanze e simili. Come nel caso di Shinji Kagawa, ex calciatore del Borussia Dortmund, che ha deciso di cedere la sua maglia autografata dallo stesso sensei Oda al museo della squadra.

one-piece-trafalgar-law-borussia-dortmund

Il Borussia Dortmund, una delle squadre più importanti del campionato tedesco di calcio, non è nuova a questo amore per One Piece: calciatori come Julian Brandt e Karim Adeyemi sono molto appassionati all’opera di Oda, tanto che a ogni loro gol esultano mimando le pose degli eroi del manga.

La maglia autografata da Eiichiro Oda in persona (e che presenta un piccolo disegno del protagonista Monkey D. Luffy), un tempo appartenente a Shinji Kagawa è ora esposta al Borusseum, il museo del Borussia Dortmund, in modo che tutti possano ammirarla.

one-piece-borussia-dortmund

Leggi anche: ONE PIECE, TUTTI VORREBBERO BROOK COME AMICO: ANCHE I GIOCATORI DEL BORUSSIA DORTMUND [VIDEO]

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi