Dr Commodore
LIVE
Golduck, Pokémon

Golduck: un Pokémon con poteri psichici ma… Non di tipo psico

Qui attorno al lago si racconta la leggenda del misterioso kappa, si dice sia un Pokémon pelato, come me! Questo mi dà molta, molta voglia di intervistarlo. Anche se ci sono davvero tanti Pokémon che sembrano dei kappa e che sono pelati, quindi magari è un mon che già conosciamo? Possibile, non è ancora il primo aprile, quindi non si possono fare nuove scoperte.

<<Indee de In Indee. (Sospetto che andrà a finire proprio così).>>

Bhe, almeno facciamo una ricerca dai. Comunque parliamo piano, si sta alzando la nebbia assieme ad un’atmosfera spettrale.

*Swoosh Swoosh*

Quelli sono oggetti che fluttuano nell’aria! Magari abbia a che fare con un mon di tipo acqua/spettro o acqua/psico?! Magari è davvero un nuovo mon!!

*splash*

È saltato fuori da quella piscina! Indeedee colpiscilo con Psichico.

<<Indee (Certo!). Indeeeeeeeedee!!>>

<<Go->>

Ah è un Golduck (ゴルダック Golduck) , il Pokémon Papero di tipo acqua…

<<Indee dee… (Ti avevo detto che…)>>

In testa ha le piume, non è pelato!!!!!!!!!!!!!! Adesso giele strappo io!!!!

<<Indee! (Fermo!)>>

Golduck, Pokémon

I Golduck sono lo stadio evolutivo finale di Psyduck, che si evolvono in oro al livello 33. Possono nuotare velocemente grazie ai loro arti palmati, più lunghi rispetto alla sua pre-evoluzione. Si dice che siano anche più veloci dei nuotatori professionisti, quindi Gregorio Paltrinieri fai attenzione stai in campana. Nemmeno i mari più agitati e impetuosi sono una grande sfida per loro, e si dice che salvino pure persone dai naufragi. Solitamente sono stati avvistati presso dei laghi, come il Lago Gran Caldero di Paldea (vivono però in quasi tutte le regioni conosciute).

Golduck, Pokémon

Possiedono dei poteri psichici, anche se stranamente non sono di doppio tipo acqua/psico. Sono telepatici e possono trasferire alcune loro conoscenze ai propri allenatori. Quando nuotano o usano i loro poteri, la gemma sulla loro fronte si illumina. Possono imparare diverse mosse di tipo psico, come Cozzata Zen, Psicoraggio e Psicoshock. Eccellono particolarmente nell’attacco speciale, che corrisponde a 95 punti statistica. Fino a qualche anno fa si pensava che Antimeteo fosse la loro abilità peculiare.

Golduck, Pokémon

Cacciano Pokémon pesci, e una volta catturata la preda la portano fuori dall’acqua e la mangiano. Alcuni Golduck provano un desiderio di attrarre alcuni mon di sesso femminili e persino alle ragazze umane. Secondo alcune storie antiche della regione di Kanto, se una persona inquina il lago in cui vivono, loro la catturano e la trascinano in acqua, probabilmente annegandola. Onia, membro degli Esploratori, possiede un esemplare di questa specie. Secondo alcuni i Golduck avrebbero bisogno di un’evoluzione.

Golduck, Pokémon

L’aspetto

I Golduck sono alti 1,70 metri e presentano delle piume di colore azzurro. Le braccia, le gambe e la coda sono lunghe. Sia le mani che le zampe sono palmate e hanno tre dita caratterizzate da degli artigli bianchi (nelle zampe è presente un artiglio più piccolo nella parte posteriore). Tra un dito e l’altro hanno una membrana di pelle color crema come il becco (o rosa negli esemplari cromatici).

Quest’ultimo è più “triangolare” rispetto a quello della loro pre-evoluzione, e ha una punta arrotondata. Sulla testa presentano quattro punte, mentre in fronte c’è la loro gemma rossa rotonda. Gli occhi sono triangolari con il lato superiore rotondeggiante. La sclera è bianca, l’iride è rossa e la pupilla è nera. Pesano 76,6 chilogrammi.

Golduck è ispirato ai kappa, alle papere e agli ornitorinchi. Il nome deriva dall’unione delle parole gold (oro) e duck (papera).

Golduck, Pokémon

E ora sei perfettamente pelato!

<<Gorrrrrrrr!>>

Eh? Ma che fai? Ti ho reso un kappa! Lasciami le gambe! Aiutami Indeedee, mi sta trascinando nel lago!

<<Indee de dee. (Te la sei cercata).>>

Non fare la traditrice come Villhaze da giovane.

<<In Dee de dee. (A differenza sua, non sono una maid).>>

… Ha senso. Però aiut- *splash*

<<Indee de, dee de in. Indee de dee in dee indee (Lo riporterà su a breve, ne sono sicura. Intanto voi potreste andare a leggere lo scorso episodio della rubrica nel caso non lo abbiate ancora fatto. Lo trovate qui)>>.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi