Dr Commodore
LIVE

Disney: Michael B. Jordan potrebbe essere molto vicino al ruolo di Hercules nel live action

Dopo i rumor iniziali che indicavano Michael B. Jordan come uno dei candidati per il ruolo di Hercules, sembra che la Disney stia seriamente considerando l’attore per incarnare il semidio nel suo prossimo film live action. L’industria dei remake live action Disney ha ricevuto opinioni contrastanti nel corso degli anni. Mentre alcuni fan amano vedere i loro personaggi preferiti in una nuova veste, altri preferirebbero che la Disney focalizzasse i suoi sforzi su storie originali.

Nonostante questo, la Disney non ha intenzione di fermare la macchina dei remake. Con la controversia che circonda il prossimo film di Biancaneve, in programma per marzo 2024, e l’immenso successo raccolto da Aladdin il futuro di questa strategia potrebbe essere ancora tutto da scrivere, magari proprio con l’arrivo di Herclues.

Disney, Michael B Jordan come Herclues

I live action in cantiene e prodotti di Disney, oltre Hercules

Oltre a “Biancaneve”, sono in programma diversi altri film live action, tra cui Moana (2025), Hercules (TBD), Lilo & Stitch (TBD), e Bambi (TBD). La Disney ha già annunciato che Dwayne Johnson sarà coinvolto nella produzione di Moana e che il film Bambi adatterà la scena della morte della madre di Bambi, non tirandosi indietro rispetto al rappresentare un scena iconica e dolorosa come quella anche nel live action. Inoltre, è stato rivelato che Guy Ritchie dirigerà proprio Hercules, prodotto dai fratelli Russo, con la sceneggiatura scritta da Dave Callaham.

Le Scelte di Casting e il Dibattito Culturale

La notizia che Michael B. Jordan potrebbe essere il protagonista del film è particolarmente interessante in quanto segue la tendenza della Disney di scegliere attori non bianchi per ruoli tradizionalmente rappresentati come bianchi come visto di recente con La Sirenetta ad esempio. Questo ha generato un dibattito riguardo a chi dovrebbe interpretare questi personaggi, simile alle polemiche viste intorno al casting di Halle Bailey come Ariel e Rachel Zegler come Biancaneve.

Per quanto riguarda Meg invece, l’interesse amoroso di Hercules e personaggio molto amato dai fan, Ariana Grande è un nome che è stato fatto più volte nel corso degli anni e risulta in pole position per il live action.

hercules ariana ruolo meg cantante pronta accettare v3 443989

Niente di ufficiale, per adesso ma i rumors si intensificano

Mentre non è ancora stato ufficialmente confermato, sembra che Michael B. Jordan sia il favorito per il ruolo di Hercules e le molteplici indiscrezioni rilevate sul web negli ultimi giorni complici alla tendenza di Disney di fare casting “audaci” e non particolarmente fedeli alle rappresentazioni originali lascia molto spazio alla discussione.

D’altro canto la sua partecipazione potrebbe portare una nuova energia e un nuovo focus al film, rendendo Hercules ancora più iconico anche senza capelli biondi.

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi