Dr Commodore
LIVE

Prime Gaming: tre giochi gratis, tra cui un grande classico, arrivano sulla piattaforma

Mancano poco alla fine di Ottobre e la lista dei giochi gratuiti che Prime Gaming offre ai suoi abbonati è cresciuta ancora, con tre nuovi giochi disponibili a partire da oggi 20 Ottobre. Ricordiamo che, ancora oggi, sono disponibili diversi titoli che possono essere riscattati attraverso la piattaforma, tra cui Monster Prom 2 e The Coma 2, gli ultimi due arrivi.

A partire da oggi, invece, i titoli inseriti all’interno di Prime Gaming sono tre: Golden Light, sviluppato da Mr. Pink e pubblicato da HypeTrain Digital; The Textorcist: The Story of Ray Bibbia, sviluppato da Morbidware e pubblicato da Headup Games; e infine il grande classico, Doom 3, sviluppato da id Software e pubblicato da Bethesda Softworks. Il primo gioco verrà indirizzato al vostro account di Epic Games Store, gli altri due sono invece codici legati a Gog.com.

Su SteamDB, la piattaforma che registra i voti e le recensioni della community su Steam, i titoli godono di ottime recensioni e voti davvero alti: Golden Light ha un 86,98% di apprezzamento su 2200 recensioni circa, con una valutazione molto positiva; The Textorcist, l’unico più modesto, ha un 78,28% di apprezzamento su 1200 recensioni, ma anch’esso una valutazione molto positiva; e infine Doom 3, con l’83,93% su quasi 8700 recensioni, e il valore registrato di molto positivo.

Doom 3 copertina disponibile su Prime Gaming

I giochi gratis di Prime Gaming

Golden Light è uno sparatutto roguelike e survival horror, per giocatore singolo e da poco con modalità coop e PvP online. Il titolo supporta la lingua italiana, e ha una storia semplice che ruota intorno al protagonista, che deve salvare la persona che ama. Si troverà all’interno di un luogo chiamato meat zone, dove gli oggetti si animeranno per dargli la caccia in un’atmosfera inquietante.

The Textorcist è un bullet hell indie, etichettato come gioco di battitura: infatti, per attaccare i nemici, sarà necessario scrivere con la tastiera gli incantesimi il più velocemente possibile, evitando di fare errori. È un titolo per giocatore singolo e non supporta la lingua italiana. La trama gira intorno a Ray Bibbia, un famoso esorcista che combatte per la salvezza della propria città.

golden Light copertina

Doom 3, come i suoi predecessori, è uno sparatutto in prima persona, horror e dark, per giocatore singolo. Il gioco supporta la lingua italiana e la trama ruota intorno al protagonista, uno dei pochi superstiti dopo che un’invasione di demoni ha travolto il complesso di ricerca della UAC su Marte.

Se non siete interessati al genere o ai titoli proposti questa settimana da Prime Gaming, sulla stessa piattaforma ce ne sono molti altri usciti durante il mese di Ottobre. Altrimenti, su Epic Games Store è possibile riscattare The Evil Within ed Eternal Threads tra i giochi gratuiti della settimana.

The Textorcist copertina

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi