Dr Commodore
LIVE

One Piece, in arrivo un set del gioco di carte dedicato alla serie live-action

La serie live-action di One Piece continua a essere una delle più seguite di Netflix del 2023. D’altronde molti fan del manga originale l’hanno apprezzata, e la considerano una delle serie live-action tratta da manga migliori di sempre (se si parla di adattamento live-action prodotti in America). Per celebrare la serie, il gioco di carte collezionabili ufficiale di One Piece avrà un set speciale dedicato a essa, con delle carte che raffigureranno i personaggi nella loro versione live-ction.

I set sarà composto in totale da 9 carte, che debutteranno in Giappone a febbraio e negli Stati Uniti ad aprile (non si sa se in primavera saranno portate anche nel resto del mondo). Due carte saranno dedicate a Iñaki Godoy/Luffy, mentre le restanti saranno dedicate a Mackenyu/Roronoa Zoro, Emily Rudd/Nami, Jacob Romero Robinso/Usopp, Taz Skylar/Sanji, Steven Ward/Mihawk, McKiney Bencher III/Arlong e Peter Gadiot/Shanks.

In realtà queste carte sono delle versioni alternative di alcune carte rilasciate in precedenza con artiwork diversi (molto probabilmente legati all’anime o al manga). Assieme a esse sarà anche venduto uno speciale booklet raffigurante un’immagine dei Pirati di Cappello di Paglia/Mugiwara. In America il set avrà un costo di 25 dollari (23,61 euro), e sul sito di Premium Bandai è già possibile preordinarle.

One Piece

Il gioco di carte collezionabili di One Piece

Il gioco di carte collezionabili di One Piece è stato rilasciato per la prima volta nel luglio 2022 in Giappone e a dicembre nel resto del mondo. Come tanti altri giochi di carte, anche quello dedicato all’universo dioo Eiichiro Oda ha delle carte con illustrazioni inedite realizzate da diversi artisti e delle carte che riprendono vignette o scene del manga e dell’anime. In Italia le bustine sono vendute al prezzo di 5 euro.

Il sito ufficiale italiano del gioco ha una sezione dove si possono cercare i negozi che vendono le bustine e i set in tutta Italia, tra fumetterie e negozi specializzati in questi tipi di prodotti. Le carte possono anche essere acquistate online, dove si trovano anche in edizione inglese.

One Piece

Leggi anche One Piece, 24 anni fa usciva in Giappone il primo, leggendario episodio dell’anime: il resto è storia.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi