Dr Commodore
LIVE

Deadpool 3 ufficialmente posticipato, il regista: “Non so nemmeno se abbiamo una data d’uscita!”

Tra i diversi film sui supereroi, Deadpool 3 si distingue non tanto per le straordinarie abilità fisiche e dal potere di rigenerazione del protagonista (caratteristiche eccezionali ma comuni ad altri colleghi), ma per il particolare carattere da… Stronzpool. Irriverente, sboccato, sarcastico, dall’omicidio facile ma anche dal comportamento infantile, questo Super in rosso (interpretato da Ryan Reynolds) ci ha conquistati con i primi due film della saga, e speravamo di vederlo quanto prima in Deadpool 3, con anche l’altrettanto beniamino del pubblico Wolverine (Hugh Jackman). Ma a quanto pare, le cose andranno diversamente.

Secondo quanto riportato da Deadline, la messa in onda del terzo film della saga ha subito un posticipo della sua uscita nei cinema, (prima) fissata al 3 maggio. Il motivo è presto detto:  a seguito dello sciopero SAAG-AFTRA molte pellicole in costruzione si sono fermate o hanno subito dannosi rallentamenti, con ripercussioni sulla produzione e post produzione. E Deadpool 3 non presenta eccezioni in questo senso.

deadpool wolverine
Deadpool e Wolverine

Deadpool 3 posticipato, ma a quando?

Il terzo capitolo delle avventure di Wade Wilson sarà diretto da Shawn Levy ed è stato scritto da Rhett Reese, Paul Wernick, Reynolds e Levy. Proprio Levy, a proposito delle tempistiche di Deadpool 3, aveva riferito durante un’intervista con The Wrap alcuni dubbi sulla data d’uscita del film: “…È probabile che verrà rinviato. Vorrei saperlo con certezza. Non so nemmeno se abbiamo una data d’uscita, ormai, maggio sembra molto vicino e lo sciopero degli attori ha fermato la nostra produzione. Abbiamo girato circa metà del film, lo stiamo anche montando. Non vediamo l’ora di tornare a lavorare e far uscire questo film i prossimo anno.”

VEDI ANCHE: DEADPOOL 3: RUMOR PARLANO DI DANIEL RADCLIFFE NEL FILM

Già nell’aria, quindi, si sentiva la necessità di spostare il film data l’ovvia mancanza di materiale su cui lavorare. C’è di buono che Deadpool 3 per la Disney risulta essere molto importante (ricordiamoci che il 31 dicembre 2009 la Walt Disney Company ha acquistato la Marvel Entertainment per $4 miliardi, e dal loro ammmore sono nati diversi film e serie tv). Ci sono quindi buone probabilità che – sciopero permettendo – si possano riaprire i set già a novembre, prima della celebrazione del Ringraziamento, senza dover attendere l’inizio del 2024.

deadpool 3 BKT1rj min

Se così fosse, allora potremmo riuscire a gustarci Deadpool 3 se non a maggio, intorno a metà luglio. Secondo rumors, il film Captain America: Brave New World sarebbe in condizioni migliori di Deadpool 3, e questo potrebbe portare ad uno switch tra le due date: a maggio Captain America, a luglio Deadpool 3. Tutto dipende da come procedono gli scioperi degli attori.

Articoli correlati

Davide Romano

Davide Romano

Digital Copywriter per passione e per pagare la connessione WiFi. Cresciuto a cartoni, serie tv e film, mi piace scrivere recensioni, consigliare film/serie tv e anime. In me convivono The Office, Shameless, la saga di Harry Potter e One Piece. Tutte per uno, uno per tutte!

Condividi