Dr Commodore
LIVE

Perché tutti guardano “57 secondi” su Prime Video?

57 Secondi fin dal giorno in cui è stato pubblicato su Prime Video è costantemente nella top 10 dei contenuti più visti della piattaforma di Amazon, almeno nel nostro Paese. Il film è diretto da Rusty Cundieff e nel cast sono presenti Josh Hutcherson (Peeta nei film di Hunger Games), Morgan Freeman (che non ha certo bisogno di presentazioni) e Greg Germann (Richard Fish di Ally McBeal e il dottor Tom Koracick di Grey’s Anatomy).

Come sappiamo, la vita è fatta di scelte e quindi di conseguenze. Progredire sul proprio percorso significa andare incontro a delle scelte che, nel tempo, ci rendono le persone che siamo ora. Lo siamo diventati grazie alle nostre esperienze, agli obbiettivi raggiunti o meno, alle sconfitte e alle vittorie che abbiamo vissuto fino a quel momento. E se, ipoteticamente, anche soltanto per pochi secondi ci fosse la possibilità di riavvolgere il tempo così da sistemare al meglio la nostra vita?

I viaggi nel tempo hanno sempre affascinato tantissime persone, forse è proprio questo il segreto di 57 secondi. Impostato sull’esperienza di un uomo qualunque in una società molto più avanzata della nostra, il film su Prime Video stuzzica molto i nostri sogni, i bisogni e le debolezze di tutti noi, con una storia sicuramente molto interessante ma che non riesce a sfruttare al meglio.

57 secondi
57 Secondi

57 Secondi: trama e trailer

Il protagonista di 57 Secondi è Franklin Fox (Josh Hutcherson), un blogger/giornalista investigativo che scrive e si occupa di sanità e lobby farmaceutiche e lo fa perché sua sorella è morta a causa dell’abuso di un farmaco che le dava enorme dipendenza. Un giorno Franklin si intrufola a una presentazione di Anton Burrell (Morgan Freeman) un genio rivoluzionario in stile Steve Jobs, ma nel mondo della sanità. Franklin è lì per intervistarlo ma finisce per salvargli la vita da un attentato.

57 Secondi, Morgan Freeman e Josh Hutcherson
Morgan Freeman e Josh Hutcherson

Nella confusione, Franklin trova per terra un anello, che scopre avere un potere: è capace di riavvolge il tempo di 57 Secondi, senza che nessun altro se ne renda conto. Dopo aver scoperto questo potere, Franklin decide di sfruttare l’anello per una rivincita personale sulla sua vita e vendicare la scomparsa della sorella e di altre vittime dello stesso farmaco, messo nel mercato dalla casa farmaceutica capeggiata dal potente Thorensen (Greg Germann). Ecco il trailer del film:

L’idea di 57 Secondi non è poi così male, anche se sa sicuramente di “già visto”. Il film con Morgan Freeman sfrutta al massimo gli spettatori e la loro fantasia nell’eventuale caso ci capitasse in mano un anello con quel potere, ma risulta sbrigativo e banale. Più volte, infatti, abbiamo pensato: “Ma perché deve usare l’anello per fare questa cosa?” o “Perché non lo usa adesso?”. 

La storia di fondo invece, l’abbiamo apprezzata. L’abuso di farmaci, infatti, è un vero e proprio problema sociale negli USA (si veda Dopesick – Dichiarazione di dipendenza su Disney+ per esempio) e denunciare questo problema in un film è cosa buona e giusta. Se volete recuperare 57 secondi lo potete trovare su Prime Video a questo link.

LEGGI ANCHE: Gen V, spin-off di The Boys: la recensione dei primi tre episodi della nuova serie Prime Video

Morgan Freeman in 57 secondi
Morgan Freeman in “57 Secondi”

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi