Dr Commodore
LIVE

Assassin’s Creed Mirage: c’è un tributo al gatto di un fan all’interno del titolo

Assassin’s Creed Mirage è l’ultima fatica di Ubisoft, un titolo che sembra essere ritornato alle origini, non solo in termini storici, ma anche in generale. Sì, perché a quanto pare il nuovo capitolo della saga degli assassini sembra riprendere con molta più intensità tutte quelle caratteristiche che hanno reso unici i primi capitoli della saga.

Su Mirage ci sono molte attività che i giocatori possono svolgere, a partire dalle ovvie missioni principali che portano avanti la storia, a tante battaglie e momenti di puro stealth, fino alla cosa più semplice: girare a zonzo per Baghdad alla scoperta dei suoi segreti e di tutto ciò che la città può offrire. Che sia comprare dai mercanti o semplicemente fermarsi e accarezzare uno dei moltissimi gatti che si possono trovare in giro per le strade.

C’è però un gatto in particolare che sembra essere molto diverso dagli altri: questo micio ha la particolarità di avere una bella storia dietro la sua creazione, ma per raccontarla dobbiamo fare un passo indietro, a un commento social di una ragazza, fan del titolo, che ha chiesto un favore direttamente agli sviluppatori di Ubisoft.

Assassin's Creed Mirage Cover

Il micio con il logo degli assassini

Il post con l’intera vicenda è stato pubblicato su X dalla pagina ufficiale di Ubisoft, che ha mostrato il post della ragazza e il micio tra le braccia di Basim, protagonista di Assassin’s Creed Mirage. Il tenero gatto ha infatti un tratto molto distintivo: il suo muso ha il logo degli assassini in bianco, che lo rendono perfetto per il titolo.

Assassin's Creed Mirage screenshot di gioco

Il commento della ragazza sui social diceva: “Per favore aggiungete questo gatto che ha il logo di AC sul musetto all’interno del gioco. Apparteneva a un mio amico e recentemente ha attraversato il ponte arcobaleno. Sarei più che felice di pagare un caffè e un timbit a qualunque membro dello staff che possa aggiungerlo all’interno del gioco.

La storia emozionante è arrivata subito alle orecchie di Ubisoft, che non ha perso tempo e ha omaggiato il gatto all’interno di Mirage. Mentre state giocando all’ultimo capitolo di Assassin’s Creed ci sarà dunque la possibilità di incontrarlo, fargli una coccola e lasciarlo andare.

LEGGI ANCHE: Assassin’s Creed Mirage: per Metacritic è uno dei peggiori della saga

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi