Dr Commodore
LIVE

Assassin’s Creed Mirage: per Metacritic è uno dei peggiori della saga

Assassin’s Creed Mirage è finalmente arrivato e i giocatori hanno avuto la possibilità di provare con mano la sensazione di gettarsi a capofitto all’interno del mondo di gioco, che vede contrapposti assassini e templari in un’eterna lotta nei meandri della storia.

Nell’ultimo periodo si è parlato tanto di Mirage: l’hype è stato gonfiato grazie a svariati trailer che sono stati mostrati nelle settimane precedenti al lancio, che hanno fatto ben sperare la community. In molti si aspettavano un degno successore di Valhalla, che riprendesse in maniera piuttosto fedele le vecchie meccaniche che hanno reso la saga degli assassini una delle più iconiche del mondo dei videogiochi.

Ma alla fine, com’è andata? La risposta a questa domanda potrebbe dispiacere qualche fan della saga, ma secondo i dati raccolti da Metacritic, sta andando piuttosto male. Per chi non lo sapesse, Metacritic raccoglie le recensioni del mondo della stampa, facendo una media voto in base alle testate giornalistiche che hanno contribuito a recensire il titolo in questione.

Assassin's Creed Mirage screenshot di gioco

Il voto attuale di Metacritic

Sulla base attuale di 79 recensioni della critica specializzata, Assassin’s Creed Mirage si sofferma a un per niente entusiasmante 77 su 100, una media molto bassa che lo rende uno dei capitoli della saga meno apprezzati. Tra tutti i titoli della serie è infatti al decimo posto, facendo peggio del suo predecessore, Valhalla, che si trova invece a una media di 80 su 100.

AC Mirage combattimento

Ci sono pochi capitoli di Assassin’s Creed che hanno fatto molto peggio: due tra tutti sono Unity e Rogue, entrambi a 72 su 100, mentre ancora più in basso c’è Chronicles a 70 su 100 e ancora di più c’è Bloodlines a 62 su 100. Per fare ancora peggio, c’è bisogno di andare ad Assassin’s Creed Altair Chronicles per Nintendo DS con un punteggio di 58.

Nonostante stiamo parlando sempre di opinioni personali che non rispecchiano la verità assoluta su un titolo, resta innegabile che a causa del suo punteggio, ci troviamo di fronte a un capitolo fortemente controverso, che ha diviso infatti le opinioni in merito. Se volete scoprire il nostro voto ad Assassin’s Creed Mirage, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Assassin's Creed Mirage screenshot di gioco

LEGGI ANCHE: Assassin’s Creed Mirage, è stato aggiunto Denuvo alla versione PC dopo l’embargo

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi