Dr Commodore
LIVE

Pete Hines annuncia il ritiro: lascerà Bethesda dopo ventiquattro anni

Pete Hines è stato per anni al servizio di Bethesda Softworks come Presidente della Global Publishing e ha una lunga carriera alle spalle, iniziata con la software house nel 1999. È stato responsabile della trascrizione dei manuali di gioco, così come responsabile di tutte le informazioni che vengono rilasciate al pubblico, inclusi i comunicati stampa, update su web e blog, annunci e post sul forum.

Dopo una lunga carriera culminata con il lancio di Starfield, a cui Pete Hines ha assistito, è però arrivato il momento di dire basta e concentrarsi di più sulla famiglia e sulle proprie passioni. Entrambe le parti si sono salutate con un lungo post su X, a partire da Pete Hines a cui ha poi risposto Bethesda, ognuno nelle proprie pagine ufficiali.

Per Bethesda è stato un onore avere Pete Hines in squadra, e non solo per le piccole apparizioni pubbliche compiute dal presidente della Global Publishing, ma anche per tutto il lavoro che svolgeva dietro le quinte, con grande professionalità e passione. Di seguito, i due post condivisi su X.

Bethesda

Pete Hines ai saluti

Dopo 24 anni, ho deciso che il mio tempo con Bethesda Softworks è giunto alla fine. Mi ritiro e inizierò un nuovo eccitante capitolo della mia vita, esplorando interessi e passioni, donando il mio tempo dove posso, e prendendomi più tempo per godermi la vita. Non è stata una decisione facile, ma dopo una straordinaria carriera, culminata con l’incredibile lancio di Starfield, mi sento che è arrivato il momento. Questo non è certamente un addio. Il mio amore per Bethesda e la sua gente non è mai vacillato, e non smetterò mai di essere parte di questa incredibile community che abbiamo costruito.

Grazie ai migliaia e migliaia di fan che ho incontrato e con cui ho parlato negli ultimi 24 anni. La vostra energia, creatività e supporto è stata una parte integrante del mio lungo viaggio. Ho cercato di sperimentare la prossima parte della mia avventura accanto a voi. Lavorare con persone meravigliose, squadre e studio di Bethesda è stata la più grande esperienza della mia vita. Sono incredibilmente orgoglioso di tutto quello che abbiamo fatto insieme, e sono genuinamente eccitato di vedere le cose meravigliose che farete in futuro.

Pete Hines Bethesda

Dopo questo messaggio, molto emozionato, è arrivata anche la risposta di Bethesda affidata ai social, dove viene annunciato il ritiro di Hines: “La presenza in pubblico di Pete era solamente una piccola parte del suo ruolo a Bethesda, accanto al modo in cui ci ha rappresentati e trascinati nei valori che lo hanno distinto: autenticità, integrità, passione. Il suo contributo è stato importante nel far diventare Bethesda da una famiglia e uno studio all’organizzazione mondiale che è oggi. La sua visione ci ha aiutati ad andare avanti e il suo lavoro ci ha ispirati. Ti ringraziamo per 24 anni di leadership e ti auguriamo il meglio per il nuovo capitolo della tua vita.

LEGGI ANCHE: Bethesda: il 2024 dovrebbe essere l’anno di approdo di un nuovo misterioso titolo

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi