Manca esattamente un mese all’uscita su Netflix dell’adattamento anime di Scott Pilgrim – intitolato Scott Pilgrim Takes Off – e per pubblicizzare l’attesa serie, la piattaforma ha pubblicato in questi giorni un nuovo trailer, che però non rivelava tanti altri dettagli riguardo lo staff della serie (a parte le posizioni già note). Oggi però su X/Twitter ha iniziato a circolare un filmato in qualità simile alla camrip dell’opening della serie, rivelando di fatto molti dettagli inediti dell’anime.
A diffondere il video è stato l’utente Matt Hades, il quale ha dichiarato: “In caso aveste visto il nuovo trailer di Scott Pilgrim Takes Off e voleste vedere l’opening… Se vi stavate chiedendo quanto questa serie fosse un anime, beh, non chiedetevelo più. Questo video è 100% vero“. Il video rivela che l’opening della serie non sarà una canzone degli Anamaguchi ma “bloom“, una nuova canzone della cantante giapponese Necry Talkie (opening di Girlfriend, Girlfriend), composta e arrangiata da Asahi.
Il video rivela altre posizioni dello staff, e qui vi riportiamo le più importanti. Il design dei personaggi è stato curato da Masamichi Ishiyama (animatore e supervisore delle animazioni in diversi progetti, tra cui SSSS.Gridman e Tatami Time Machine Blues), Shouko Nishigaki (character designer in Tatami Time Machine Blues) e Shūhei Handa (character designer di Spriggan). Takuya Fujikura (regista dell’episodio in Keep Your Hands Off Eizouken! e Yurei Deco) è l’assistente alla regia, mentre Kōhei Sakita (The Heike Story) e Kohei Okabe sono rispettivamente l’animation producer e un altro produttore esecutivo.
L’opening di Scott Pilgrim Takes Off
Just in case you saw the Scott Pilgrim Takes Off series trailer and wanted to see the opening credits… if you were wondering just how much of an Anime the show is, wonder no further. This is 100% legit pic.twitter.com/2oBRQbxdzk
— Matt Hades (@MattHades) October 15, 2023
L’anime di Scott Pilgrim è stato annunciato da Netflix a gennaio 2022. Negli ultimi mesi la piattaforma ha iniziato a pubblicizzare la serie, e i diversi video su di essa hanno già incuriosito il pubblico. L’ultimo trailer conta quasi un milione e mezzo di visualizzazioni e 96 mila mi piace in poco più di due giorni dal suo caricamento sul canale YouTube di Netflix Anime.
Sarà una delle esclusive anime di Netfix di questa stagione autunnale assieme a Pluto (che arriverà tra 9 giorni) e Onimusha (atteso per il 2 novembre). Netflix ha da poco pubblicato anche la serie Good Night World, prodotta da Naz e tratta dall’omonimo manga di Uru Okabe.
