Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutte le uscite anime di ottobre 2023

L’autunno ormai è qui (anche se le temperature rimangono comunque poco autunnali) e Netflix si prepara a lanciare questa nuova stagione con diverse novità sulla piattaforma. Le uscite anime di settembre della piattaforma sono terminate con Castlevania: Nocturne, lo spin-off di Castlevania basato su Rondo of Blood e Symphony of the Night.

A ottobre arriverà la tanto attesa serie Pluto, annunciata nel 2017 da Masao Maruyama e il suo studio M2, che si è scoperto essere un prodotto di Netflix soltanto a febbraio. Ci sarà poi l’arrivo di stagioni ancora non presenti sulla piattaforma di serie da catalogo. Andiamo vedere quindi gli anime che arriveranno su Netflix questo mese:

The Deer King – Il re dei cervi, dal 1° ottobre

Film tratto dall’omonimo romanzo di Nahoko Uehashi, diretto da Masaomi Ando e prodotto dallo studio Production I.G. Il film è ambientato in un mondo fantasy dove un impero ha soggiogato diversi regni. Van, il leader dei ribelli, è stato catturato e messo in catene come uno schiavo, ed è stato costretto a lavorare nelle miniere. Una notte un branco di lupi attacca la miniera, infettando quasi tutti con una malattia chiamata Mittsal. Gli unici a non aver preso la malattia sono Van e una piccola bambina, di cui diventerà genitore adottivo.

Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo, dal 1° ottobre

La quarta stagione de Le bizzarre avventure di JoJo arriva su Netflix. Con essa ora tutte le serie finora prodotte sono disponibili sulla piattaforma. Come le prime quattro, Vento Aureo dovrebbe arrivare soltanto in lingua originale sottotitolata.

Netflix

Bleach (settima stagione), dal 1° ottobre

La settima stagione della prima serie di Bleach, l’adattamento dell’omonimo manga di Tite Kubo. Gli episodi di questa stagione, che vanno dal 132 al 151, riguardano le vicende dell’arco narrativo degli Arrancar: infiltrazione nell’Hueco Mundo. Si tratta del secondo dei tre archi narrativi in cui gli Shinigami affrontano gli Arrancar.

Netflix

Good Night World, dal 12 ottobre

Adattamento dell’omonimo manga di Uru Okabe. Nel gioco in realtà aumentata chiamato Planet c’è un potente team di quattro giocatori chiamato “la famiglia Akabane“. I membri del team sono una pseudo famiglia felice nel gioco, ma senza saperlo sono una famiglia disfunzionale nella realtà. Nessuno di loro conosce il calore di una vera famiglia o sa che il calore che provano nel gioco non è soltanto che un’emozione passeggera.

Katsuya Kikuchi dirige la serie presso lo studio NAZ (Lucifer and Biscuit Hammer). Michiko Yokote scrive la sceneggiatura e Takatsugu Wakabayashi compone la colonna sonora. Akio Ōtsuka, Aya Endo, Daisuke Hirose e Nobunaga Shimazaki doppiano i protagonisti Shirō Akabane/Kojirō Arima, May/Sayaka Arima, Ichi/Taichirō Arima e AAAAA/Asuma Arima

Pluto, dal 26 ottobre

Adattamento dell’omonimo manga di Naoki Urasawa, che è ispirato all’episodio Il robot più forte del mondo di Astro Boy, la serie di Osamu Tezuka. In un’epoca dove qualsiasi robot può simulare perfettamente gli essere umani, qualcuno (o qualcosa) sta eliminando i robot più forti del mondo. Gesicht, uno di questi potenti robot nonché ispettore tedesco dell’Europol, dovrà indagare su questi omicidi.

Toshio Kawaguchi dirige la serie presso lo studio M2. Shigeru Fujita cura il design dei personaggi e Yugo Kanno compone la colonna sonora. Shinshū FujiYōko Hikasa e Minori Suzuki doppiano rispettivamente i protagonisti GesichtAstro e Uran. La serie avrà otto episodi della durata di un’ora.

Leggi anche One Piece – Netflix: Mackenyu nel ruolo di Zoro ha guadagnato più di Tatiana Maslany in She-Hulk.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi