Dr Commodore
LIVE

Wish, rivelati i doppiatori italiani del film: nel cast ci sarà anche Amadeus!

Oggi ricorre il centesimo anniversario della Disney, e la compagnia ha deciso di celebrarlo con lo speciale cortometraggio Once Upon a Studio, dove appiano tutti i personaggi creati dai creativi dell’azienda negli ultimi dieci decenni. Quale giorno migliore per diffondere anche nuove informazioni su Wish, il nuovissimo “Classico” Disney che farà il suo debutto nelle sale americane il prossimo 22 novembre (e da noi esattamente un mese dopo)?

I profili social dell’azienda hanno infatti rivelato il cast dell’edizione italiana del film, confermando anche che i tre protagonisti saranno tutti e tre doppiati da dei talent. La Disney ha sempre chiamato dei talent per partecipare ai doppiaggi dei suoi film, ma non sempre in ruoli principali. Quest’anno, Mahmoud ha prestato la sua voce a Sebastian nel remake de La Sirenetta, mentre l’attrice Valentina Romani e il conduttore/ballerino Stefano De Martino hanno doppiato i due protagonisti Ember e Wade in Elemental.

I doppiatori italiani di Wish

I tre protagonisti di Wish – la giovane Asha, la capretta Valentino e il malvagio Re Magnifico – saranno doppiati rispettivamente da Gaia (cantautrice diventata famosa grazie alle sue partecipazioni ai talent show X Factor e Amici di Maria De Filippi, e che ha partecipato a Sanremo 2021), Amadeus (celebre conduttore di programmi come Affari Tuoi e delle ultime edizioni di Sanremo) e Michele Riondino (attore che ha recitato nella fiction Il Giovane Montalbano e che fa parte del cast della serie su Il Conte di Montecristo). Riondino doppierà l’antagonista solo nei dialoghi e non nelle canzoni.

Wish

Amadeus ha già avuto un’esperienza al leggio per il videogioco ispirato al game show L’eredità, da lui condotto fino al 2005. Gaia e Riondino non hanno mai avuto esperienze al doppiaggio, e questa sarà la loro prima volta.

Il resto del cast italiano sarà invece composto da doppiatori professionisti: Ilaria De Rosa (Amaya), Carlo Valli (Sabino), Beatrice Caggiula (Sakina), Vittoria Bartolomei (Dahlia), Alex Polidori (Gabo); Silvia Alfonzetti (Hal), Federico Campaiola (Simon), Lorenzo D‘Agata (Safi), Gabriele Patriarca (Dario), e Monica Volpe (Bazeema). Marco Manca canterà invece le canzoni di Re Magnifico. Un piccolo assaggio del doppiaggio del film è presente nell’ultimo trailer, che vi lasciamo qui sotto:

Leggi anche “Sai cosa c’è…?” Che I Cesaroni potrebbero tornare in TV molto presto!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi