Dr Commodore
LIVE

Forza Motorsport: secondo gli utenti, il multigiocatore è il migliore mai visto nella serie

Le prime settimane di ottobre 2023 sono state indubbiamente quelle che hanno segnato un ingresso importante nei titoli del genere delle corse automobilistiche, ovvero il nuovo capitolo di Forza Motorsport. Tantissimi giocatori hanno avuto l’occasione di provare il nuovo titolo sviluppato da Turn10, trovando un buon prodotto, ma con un potenziale inespresso che potrebbe portare a non reggere il confronto con i precedenti capitoli della saga.

Nonostante le recensioni e i pareri della community, sempre più piloti si stanno aggiungendo a Forza Motorsport, in particolar modo grazie al rilascio ufficiale su Xbox Series X|S, PC e soprattutto Xbox Game Pass il 10 Ottobre 2023 che ha letteralmente dato il via alla vita del gioco. Ma la voglia di provarlo non è dettata dal solo essere una novità nell’ambiente, ma anche da quello che viene definito il suo punto di forza, ovvero la modalità multigiocatore online.

Finora Forza Motorsport con i suoi capitoli non è mai riuscito a convincere per quanto riguarda la modalità online, non per cose come bug, problemi di prestazioni o di server, ma bensì per la costante mancanza di elementi e dinamiche interessanti, le quali non riuscivano ad attrarre positivamente i giocatori. Ma in questo nuovo capitolo gli sviluppatori hanno puntato moltissimo sulla versione online, impostando un nuovo standard che finora viene considerato un enorme passo avanti rispetto al passato.

Le macchine alla partenza in Forza Motorsport

Gli elementi di favore del multigiocatore di Forza Motorsport

Quanto sviluppato da Turn10 è stato fatto con lo scopo di convincere i giocatori a dare una chance per dimostrare quanto i cambiamenti apportati avrebbero sicuramente offerto un’esperienza di gioco innovativa e nuova per la serie. Tante cose sono state aggiunte e rivisitate su Forza Motorsport nella versione online, quali ad esempio le strategie al pit-stop, le gare ufficiali nel weekend e anche un rinnovato sistema che infligge penalizzazioni ai vari concorrenti scorretti.

Ma a essere particolarmente apprezzate da tutta la community sono le gare stesse, le quali sono state approfonditamente analizzate da un giocatore tramite una discussione su Reddit, sottolineando come le sue aspettative per Forza Motorsport fossero particolarmente basse, soprattutto dal lato della fisica del gioco, ma che ha dovuto ricredersi nel momento in cui lo ha potuto provare.

Gare pulite, giocatori corretti e un numero di incidenti particolarmente basso. È stata descritta in questo modo l’esperienza online del giocatore su Forza Motorsport, parere condiviso anche dal resto degli partecipanti alla discussione che hanno avuto modo di partecipare. Adesso bisognerà vedere se la situazione riuscirà a mantenersi su questo binario, soprattutto se consideriamo l’ingresso di nuovi giocatori e quindi di diverse mentalità di gioco, ma l’impressione è che finalmente la serie può dire la sua anche per quanto riguarda la modalità multigiocatore.

Forza Motorsport night

Leggi anche: FORZA MOTORSPORT: PER ALCUNI UTENTI IL GIOCO È INCOMPLETO E LA COLPA È DEL MODELLO LIVE SERVICE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi