Dr Commodore
LIVE

Twitch, aggiunte funzioni anti-molestie per impedire agli utenti bannati di guardare le live

Ieri Twitch ha finalmente annunciato che gli streamer potranno impedire ali utenti bannati di guardare i loro stream, grazie all’arrivo di una funzione anti-molestie annunciata lo scorso agosto. Finora gli streamer potevano bannare gli utenti e impedirgli soltanto di commentare le live. Ora avranno a disposizione l’opzione “Impedisci all’utente di vedere la live nelle opzioni di moderazione de Creator Dashboard.

Per Trevor Fisher, senior product manager di Twitch, bannare gli utenti non voluti è il primo passo per affrontare i problemi di molestie avvenute sulla piattaforma nel corso degli anni. Fisher ha dichiarato che hanno ricevuto un sacco di feedback e che gli streamer volevano poter fare moto di più con i ban dai loro canali.

Ovviamente il provvedimento non riguarderà gli utenti che non hanno un account sua piattaforma, in quanto è difficile che bloccare l’indirizzo IP di un utente. Questo renderà facile per molti sviare il provvedimento, visto che potranno continuare a vedere le live se fanno log out dai loro account. Twitch ha dichiarato che pianifica l’aggiunta di funzioni per impedire agli utenti bannati di vedere clip, VOD e highight delle live.

Gli impegni di Twitch per combattere gli utenti molesti

Al momento a funzione non è disponibile per tutti gli streamer, e la piattaforma ha dichiarato che ci vorrà tempo prima che tutti possano accederci. In ogni caso alcuni streamer hanno reagito in maniera entusiasta alla notizia, come Divatron9000, ma non sono mancate polemiche da parte degli utenti. Lo streamer ha parlato a queste reazioni negativi dicendo che gli utenti che hanno scritto questi commenti non hanno mai avuto uno stalker o non hanno mai avuto paura per la loro sicurezza.

Oltre a questa nuova funzione, nei mesi scorsi la piattaforma ha aggiunto il Ban Evasion Detection per individuare gli utenti che cercano di sviare i loro ban da un canale e lo scambio delle liste degli utenti bannati. Con questa funzione gli streamer possono scambiarsi le liste degli utenti bannati sui loro canali. Una volta accettato o scambio, i caae imiterà automaticamente gi utenti prsenti nea ista de’atro utente.

Twitch

Leggi anche Twitch: il canale di IShowSpeed sbannato dopo 2 anni senza spiegazioni.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi