Dr Commodore
LIVE

Cosa guardare in streaming stasera? I nostri consigli post apocalittici

La fantascienza post apocalittica è un sottogenere della fantascienza, e denota tutte quelle opere che sono ambientate in una Terra devastata e distrutta, che sia per una guerra nucleare tra gli esseri umani, per l’intervento malvagio di una razza aliena più tecnologicamente avanzata, oppure per un disastro naturale di proporzioni mondiali.
Noi di Dr Commodore vogliamo consigliarvi tre film di genere post apocalittico visibili comodamente in streaming dai vostri divani!

Netflix

Macchine Mortali

Centinaia di anni dopo che un evento catastrofico ha distrutto ogni forma di civiltà, la misteriosa giovane Hester Shaw sembra l’unica in grado di fermare un gigantesco predatore su ruote, ovvero la tecnologicamente avanzatissima città di Londra.

Tratto da una sceneggiatura di Peter Jackson, il leggendario regista della saga de Il Signori degli Anelli e Lo Hobbit, Macchine Mortali è un film ambientato in un futuro dove le nazioni della Terra si sono vicendevolmente rase al suolo grazie a terrificanti armi, che hanno provocato instabilità geologiche varie. Le città, per sopravvivere a tutto questo, si sono attrezzate, diventando una sorta di veicoli in grado di assimilare altre città e recuperare risorse per la loro sopravvivenza.

Tra i vari attori, non può non spiccare Hugo Weaving, che collaborò già con Peter Jackson oltre 15 anni prima di Macchine Mortali, interpretando l’elfo Elrond ne Il Signore degli Anelli.
Potete vedere Macchine Mortali su Netflix!

macchine-mortali-streaming-netflix

Amazon Prime Video

Io sono Leggenda

New York, 2012. Un misterioso virus ha ucciso quasi tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri. L’unico essere umano sopravvissuto al contagio è il dottor Robert Neville (interpretato da Will Smith), che lotta disperatamente per trovare una cura.

Basato sull’omonimo libro di Richard Matheson, Io sono Leggenda narra di una Terra devastata da un terrificante virus (derivante da una modifica genetica a quello del morbillo), e dove ormai il 99% degli esseri umani è morto oppure è stato trasformato in inquietanti non morti, mentre il restante 1%, tra cui il dottor Robert Neville (interpretato da Will Smith), è risultato immune al virus.
Potete trovarlo sulla piattaforma Amazon Prime Video!

io-sono-leggenda-streaming-amazon-prime-video

Disney+

Maze Runner – Il Labirinto

Thomas è un adolescente che si ritrova inspiegabilmente al centro di un gigantesco labirinto. Come altri giovani che sono arrivati prima di lui, non ha alcuna memoria del proprio passato. Thomas diventa presto parte del gruppo e dimostra di possedere una prospettiva unica e originale che gli garantisce la promozione al livello di velocista. Ma cosa si cela veramente dietro alla struttura del Labirinto?

Maze Runner – Il Labirinto racconta la storia di un gruppo di ragazzi confinati in una gigantesca radura, posta al confine con un enorme Labirinto, il tutto per testare le loro capacità di sopravvivenza; nel finale, si scoprirà che la Terra è stata devastata dalle eruzioni solari e da un virus generato da esse, e i ragazzi sono gli unici sopravvissuti…
Potete trovare Maze Runner – Il Labirinto su Disney+!

maze-runner-streaming-disney+

Leggi anche: COSA GUARDARE IN STREAMING STASERA? I NOSTRI CONSIGLI ANIMATI

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi