Dr Commodore
LIVE

Counter-Strike 2, un bug esilarante diventa un omaggio a Michael Jackson

Sin dal suo lancio, avvenuto lo scorso 27 settembre, Counter-Strike 2 è stato al centro di diverse discussioni riguardanti funzionalità mancanti e problemi di vario tipo, ma probabilmente nessuno si sarebbe mai aspettato che uno di questi sarebbe diventato quasi un tratto distintivo del gioco. Si tratta del singolare “Michael Jackson peek”, un bug esilarante che ha scatenato ironia diffusa nella community, al punto che Valve stessa ha deciso di scherzarci sopra.

Il bug in questione si manifesta quando un giocatore si sporge per controllare l’eventuale presenza di un nemico dietro l’angolo. Una situazione di gioco estremamente comune in un titolo come Counter-Strike 2, ma che da giorni si è tramutata in uno scenario molto divertente per la community.

Non è raro infatti trovarsi davanti un nemico in una strana e innaturale posizione che ricorda, inconfondibilmente, un’iconica posa di Michael Jackson. Un bug a tutti gli effetti che ha però scatenato l’ilarità generale, tanto da portare Valve a riconoscerlo e a giocare sulla questione insieme alla sua community.

Counter-Strike 2 Michael Jackson peek bug

Michael Jackson appare ora nel profilo di Counter-Strike 2 su X

Il bug in questione è stato inizialmente segnalato su Reddit da un utente, thekappa27, che ha mostrato come questo si presentasse sporgendosi da un angolo durante una partita. Il modello del personaggio non sembra infatti comportarsi in maniera corretta, assumendo una posa decisamente singolare.

Inutile dire come la community abbia immediatamente notato l’estrema somiglianza con l’iconico passo eseguito da Michael Jackson nel celebre video di Smooth Criminal, scatenando il divertimento generale. Al punto che gli utenti stessi, anzichè lamentarsi, hanno cercato il modo migliore per riprodurlo a loro volta, come mostrato nella guida vera e propria pubblicata dallo youtuber TroubleChute.

Valve dal canto suo, non ha rilasciato alcun commento a riguardo e non è ben chiaro se questo bug sarà sistemato con un aggiornamento futuro. Per il momento però, l’azienda di Bellevue ha deciso di cavalcare l’onda cambiando lo storico sfondo del profilo di Counter-Strike 2 su X: al posto del generico soldato, è ora il Re del Pop a comparire al centro dell’immagine, in quello che si è trasformato ormai in un epico omaggio all’artista.

Counter-Strike 2 Michael Jackson peek bug

Leggi anche: COUNTER-STRIKE 2: VALVE RICOMINCIA CON I BAN E FA FUORI CENTINAIA DI ACCOUNT, ANCHE IN POSSESSO DI SKIN COSTOSE

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi