Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24 al 2° posto dei più venduti su Steam nell’ultima settimana, battuto da New World

Che sia su piattaforma PC o che sia sulle varie console disponibili, EA Sports FC 24 si sta imponendo nelle varie classifiche di popolarità, soprattutto per quanto riguarda le vendite totali del gioco e per numero di utenti giocanti. Steam è senza ombra di dubbio un altro buon indicatore dell’interesse riguardo il nuovo titolo calcistico, il quale fornisce ogni giorno delle classifiche affidabili riguardanti varie statistiche.

Nell’ultima settimana di settembre 2023 e nei primissimi giorni di ottobre, FC 24 è salito rapidamente nella top 10 dei titoli più venduti, guadagnando ben presto la prima posizione, superando anche titoli come Cyberpunk 2077 con il suo apprezzatissimo aggiornamento che in questo periodo sono stati protagonisti. D’altronde si tratta di un titolo che per tutto l’anno continuerà a ricoprire le posizioni più alte, in quanto la sua natura di gioco ricco di microtransazioni gli permetterà di far parte stabilmente di questa classifica.

Ma almeno per quanto riguarda la settimana che va dal 3 al 10 ottobre, esso è riuscito a perdere il primato nei confronti di un inaspettata sorpresa, ovvero l’MMORPG di Amazon Games, New World. Molti di voi ricorderanno questo titolo più per le problematiche avute durante il lancio, che per l’effettiva bellezza e popolarità del gioco, ma grazie alla nuovissima espansione rilasciata il 3 Ottobre 2023 e che porta il nome di Rise of the Angry Earth, è tornata a registrare numeri elevati sia a livello di vendite, sia a livello di giocatori.

Steam New World al primo posto per vendite, superando EA Sports FC 24

La classifica di Steam di questo periodo

A far parte di questa comune e tradizionale classifica, per la settimana citata ci sono delle sorprese piuttosto inaspettate, quali appunto la presenza di New World in prima posizione, o il ritorno di Elden Ring nella top 10. Infatti, uno dei motivi principali che hanno spinto i giocatori di tutto il mondo a effettuare questi acquisti è stato indubbiamente la presenza di notevoli sconti inseriti nel negozio di Steam da Amazon Games e da Bandai Namco. Di seguito dunque la classifica dei più venduti sul negozio Valve fornita da SteamDB dal 3 al 10 ottobre 2023.

  • New World
  • EA Sports FC 24
  • Call of Duty
  • Baldur’s Gate 3
  • New World: Rise of the Angry Earth
  • Cyberpunk 2077
  • Elden Ring
  • Cyberpunk 2077: Phantom Liberty
  • Party Animals
  • Warhammer 40.000: Darktide

Chiaramente questo primato non durerà molto, in quanto molto presto la prima posizione verrà restituita al videogioco calcistico, data la sua attuale popolarità e al lancio effettuato da troppo poco tempo per pensare di vederlo fuori dalla top 10. Tuttavia la rinascita di New World potrebbe invece essere qualcosa di abbastanza sorprendente, di cui forse sentiremo parlare molto spesso nelle prossime settimane, idealmente attraverso annunci speciali e discussioni da parte dei nuovi utenti che hanno deciso di acquistare il gioco, ma anche tramite le piattaforme di streaming e video che torneranno a offrirlo come contenuto.

New World espansione Rise of the Angry Earth

Leggi anche: EA SPORTS FC 24: ALESSANDRO DEL PIERO PUNZECCHIA EA PER I SUOI VALORI IN GIOCO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi