Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: la dimostrazione sul perché non conviene potenziare Lae’Zel se volete rapportarvi con lei

Una delle punte di diamante del nuovo titolo di Larian Studios, Baldur’s Gate 3, è senza dubbio la profondità e l’attenzione che è stata utilizzata per quanto riguarda le romance di gioco, che possono avvenire tramite il protagonista e alcuni dei nostri compagni di viaggio.

In passato abbiamo citato alcuni personaggi con cui è possibile intrattenere una relazione, sottolineando come certe scelte siano altamente disapprovate quando cerchiamo di spezzare il cuore a qualcuno, ma abbiamo anche parlato di come ci siano personaggi con cui non è possibile avere storie d’amore, scelta che comunque è stata condivisa ampiamente dalla community.

In una delle tante run che sono state mostrate dai fan su internet, ce n’è una che ha dell’assurdo sia per come è nata, che per come è proseguita. A quanto pare, c’è stato un giocatore che non è riuscito a concludere la relazione con Lae’Zel, uno dei primi personaggi che incontriamo: il motivo, tuttavia, è piuttosto divertente.

Baldur's Gate 3 Lae'zel

Morale della favola: non potenziate Lae’Zel

L’utente in questione, Bub1029, ha pubblicato su reddit un post con la spiegazione su cosa è andato storto durante la sua relazione con Lae’Zel: cominciata per caso, finita malissimo. Tutto è nato dal più semplice dei concetti di Baldur’s Gate 3: l’ha resa troppo più forte di quanto avrebbe dovuto. Per concludere la relazione con la githyanki, il protagonista deve infatti combattere con lei e vincere il duello.

Baldur's Gate 3 Lae'Zel

Dunque, è il mio primo playthrough, ho finito la romance con Lae’Zel. Non so com’è successo, ma un paio di flirt durante l’appuntamento sono diventati in lei che dice “Io sono tua e tu sei mio”, e io “okay…”. Quindi non ho più potuto fare altre romance, ma ho apprezzato questo interessante show dominante di Lae’Zel. Comunque… lei voleva testare la nostra compatibilità o cavolate simili in combattimento, e quindi ha tirato fuori il suo spadone che ho trovato dall’inquisitore. È corsa verso di me, mi ha attaccato due volte, ha attaccato altre due volte, e mi ha finito all’istante. Non ho avuto modo di attaccarla.

La storia dell’utente ha portato a tantissime risate e molti commenti dove la maggior parte di loro avevano già vissuto questo momento, lodando le caratteristiche del personaggio in generale e della sua razza. Insomma, sicuramente l’utente avrà imparato la lezione, dopo la batosta subita.

I made Lae’Zel unbelievably powerful and she wrecked me
byu/Bub1029 inBaldursGate3

LEGGI ANCHE: Baldur’s Gate 3: il progettista del suono ha studiato da fabbro per riprodurre i suoni di gioco

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi