Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix, lo showrunner sulla seconda stagione: “Sarà migliore della prima”

La serie Netflix in live action è stata un vero successo e fin dal suo annuncio ha avuto i riflettori puntati addosso, per via della difficoltà dell’adattamento generale. One Piece è composta da un mondo vasto e immenso, senza dimenticare l’enorme mole di personaggi complessi e sfaccettati, oltre che visivamente difficili da realizzare e rendere credibili in una versione “carne e ossa”.

L’“effetto cosplay” era dietro l’angolo ma generalmente il lavoro è stato ottimo, ed ha soddisfatto anche uno degli scrittori e showrunner, Matt Owens, che ha espresso il suo parere AMA su Reddit, una sessione di domande e risposte dove l’autore ha parlato apertamente del live action di One Piece. Lo scrittore è stato molto soggettivo al riguardo, come leggiamo su Comic Book.

“Sono molto soddisfatto del risultato finale. Mi dà una carica incredibile aver raggiunto questo risultato e il suddetto è uno dei motivi per cui voglio continuare questa avventura. Lavoreremo sodo per rendere la seconda stagione ancora più bella della prima, raggiungendo così dei risultati e delle vette ancora più alte”. Con lo sciopero di attori e sceneggiatori i copioni della prossima stagione non sono ancora pronti, ma le bozze sono già più che presenti.

One Piece - Netflix: lo showrunner è pienamente soddisfatto dell'adattamento in live action

One Piece – Netflix: lo showrunner è pienamente soddisfatto dell’adattamento in live action

Ovviamente tutto questo successo porterà a girare la prossima stagione con una consapevolezza del tutto diversa, visto l’amore del pubblico verso il prodotto e la fiducia instaurata già nel cast, nei prossimi episodi sicuramente più ispirato e voglioso di dimostrare le sue capacità. Rendere visivamente accattivante e interessante una storia come One Piece è veramente complesso ma in casa Netflix grazie anche alla supervisione di Eiichiro Oda sono riusciti nella missione.

Lo showrunner Matt Owens è stato senza dubbio uno dei punti di forza della produzione e insieme a tutti gli altri è riuscito a giocare anche d’astuzia per il nuovo pubblico, inserendo allo stesso tempo dei riferimenti e dei dettagli anche per gli appassionati di vecchia data. La seconda stagione è stata confermata ma al momento non abbiamo alcuna data di uscita potenziale ma stando ai ritmi di Netflix probabilmente potrebbe approdare nel 2025.

One Piece - Netflix, Mackenyu su Zoro: "Sono disposto ad impegnarmi per i prossimi 10 anni"

Leggi anche: One Piece – Netflix: Matt Owens rivela dettagli importanti su Chopper e la sua realizzazione

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi