Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 2×11: inverso e medium

Nello scorso episodio della seconda stagione di Jujutsu Kaisen, Yuji itadori è riuscito a mettersi in contatto con Nanami, Ino e Megumi, avvisandoli poi del fatto che Gojo è stato sigillato. Nanami decide di lasciare Yuji e Megumi alla guida di Ino, il quale vuole mostrare il suo valore come senpai. A causa di Yuji però, l’informazione della prigionia di Gojo è arrivata anche a degli stregoni non proprio ben intenzionati.

In quest’episodio vediamo Yuji, Megumi e Ino combattere contro tre stregoni maledetti, Jiro Awasaka, Ogami e il nipote di quest’ultima (che non ha un nome) per disperdere alcuni dei veli posti sopra Shibuya, tra cui quello che impedisce agli stregoni di poter entrare.

Botte e botte

In generale si tratta di un episodio di botte, più che degli episodi precedenti, in quanto vengono alternati i due scontri raccontati. In uno vediamo come protagonisti Megumi, Yuji e Jiro, che rappresenta il primo scontro di coppia per Megumi e Yuji dopo tanto tempo. La cosa viene sottolineata anche dai pensieri di Megumi, il quale ha più difficoltà a stare al passo con Yuji, che a colpire l’avversario. Ino invece si occupa da solo di Ogami e di suo nipote, anche se alla fine non riesce a fare poi molto nonostante il suo potere che gli permette di usare le abilità dei quattro potenti shikigami ogni volta che si copre il volto.

Jujutsu Kaisen

In alcune parti dell’episodio ci sono anche dei flashback legati a Ino e ai due stregoni neri che danno un qualcosa in più ai personaggi, anche se non sono niente di che. Quello di Ino serve a spiegare la sua tecnica e a espandere (non più di tanto) il personaggio, mentre quello dei due stregoni neri dimostra in maniera pratica come la presenza di Gojo abbia tenuto a freno molti stregoni criminali. Oltre a delle inquietanti scene di omicidi, nel flashback vediamo i due stregoni essere assoldati per ammazzare Gojo, cosa che però non riescono a fare perché quando lo raggiungono sono spaventati dall’aura che lo stregone emanava da ragazzino con il solo sguardo.

Ora che lui è stato sigillato, i due possono tornare a usare le loro abilità per commettere crimini. La tecnica di Jiro è abbastanza semplice e gli consente di invertire la potenza dei colpi scagliati su di lui. Quella di Ogami invece è molto più potente, in quanto consente a se stessa o al nipote di assumere le sembianze di una persona morta. In questo caso, ha evocato nel nipote lo spirito di un personaggio che c’è famigliare: Toji.

Jujutsu Kaisen

Megumi e Yuji riescono a sconfiggere intelligentemente il loro avversario, anche se poi l’episodio si interrompe subito dopo una battuta del primo. Questa è l’unica parte dell’episodio che ho trovato strana perché il taglio tra la scena e l’ending sembra troppo improvviso, come se la scena finale non sia stata messa completamente. Forse un errore di montaggio, che è comprensibile visto che la produzione non sembra ha una schedule idilliaca.

In generale l’undicesimo episodio di Jujutsu Kaisen è un buon episodio d’azione, e sospetto che tutti gli episodi da qui fino alla fine saranno pieni di botte. L’episodio è disponibile su  Crunchyroll in lingua originale sottotitolata.

Jujutsu kaisen

Leggi anche Jujutsu Kaisen: Megumi Fushiguro è pronto a lottare con Nue nella nuova figure di Shibuya Scramble.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi