Dr Commodore
LIVE

Blade Runner 2099, l’attesa serie tv Amazon subirà nuovi ritardi: ecco tutte le ultime novità

Le riprese di Blade Runner 2099, la nuova serie Amazon che vuole espandere l’universo fantascientifico del leggendario film di Ridley Scott, faticano a decollare e, sulla base delle recenti notizie, sembra che dovremo aspettare molto, prima di poterla vedere.

Secondo quanto dichiarato dalla BBC, la troupe coinvolta nella realizzazione della serie è stata infatti costretta a cambiare i piani di produzione. La location dove inizialmente erano previste le riprese, ovvero gli studios di Belfast Harbour in Irlanda del Nord, sarà cambiata, per ragioni che ci sono ancora sconosciute. Di conseguenza, le riprese della serie dovranno essere spostate in un altro luogo e ciò causerà ovviamente dei forti ritardi nella realizzazione dello show. Inoltre, l’imprevisto causerà anche molti problemi a livello di budget: gli studios nordirlandesi avevano versato 4.1 milioni di sterline in fondi per le riprese, che però ora dovranno essere restituiti.

Quindi ora cosa succederà alla serie e quanto dovremo aspettare prima di poterla veder arrivare sui nostri schermi?

blade runner immagine 1024x576 1

Cosa succederà ora a Blade Runner 2099?

La nuova serie Amazon, diversamente da come era inizialmente previsto, non sarà quindi girata in Irlanda del Nord. Lo ha annunciato il responsabile esecutivo della Northern Ireland Screen, Richard Williams, che ha espresso tutto il suo rammarico in un comunicato stampa:

Sappiamo che queste difficili decisioni possono accadere nel mondo dell’intrattenimento audiovisivo. in particolare con i progetti più dispendiosi che portano con se aspettative molto importanti. Questo evento lascia ovviamente un gap nel programma produttivo dell’Irlanda del Nord e Northern Ireland Screen farà di tutto per colmare questa lacuna il più velocemente possibile, pur essendo consapevole che molte troupe freelance e società che appartengono alla catena produttiva facevano affidamento su questo progetto per lavorare.

Richard Williams

Le riprese della serie dovevano teoricamente iniziare quest’anno proprio in Irlanda del Nord, ma erano già state rinviate per via dello sciopero degli sceneggiatori (ora terminato) e degli attori. Ora però la serie dovrà essere spostata e quindi subirà un nuovo ritardo, che inevitabilmente ci costringerà ad aspettare ancora molto prima di poter vedere il nuovo progetto ambientato nell’affascinante mondo di Blade Runner.

blade runner

LEGGI ANCHE THE CREATOR: L’EVOLUZIONE DEL CONCETTO DI ANDROIDE DA BLADE RUNNER A OGGI

Articoli correlati

Simone Gambaro

Simone Gambaro

Aspirante scrittore classe 1997 amante di tutto ciò che è intrattenimento. Vivo in provincia di Milano e adoro i Pokémon, i libri di Philip K. Dick, i film horror e la musica rap.

Condividi