Dr Commodore
LIVE

Blade Runner 2099: ecco ciò che sappiamo sulla futura serie di Prime Video

Non importa quanto tempo sia passato: Blade Runner rimane uno dei migliori film di Harrison Ford, ma soprattutto come una delle migliori pellicole di fantascienza mai girate. Quarant’anni dopo, il film di Ridley Scott sembra ancora attualissimo.

E infatti pare strano che Hollywood non abbia sfruttato ogni occasione pur di far rivivere il brand, basandosi sul fattore nostalgia, motore di tanti revival (uno tra tutti, quello di Ghostbusters). Il vero problema di Blade Runner, è che già al tempo non fu assolutamente un successo al botteghino, portandosi a casa a malapena 40 milioni di dollari a livello globale.

Nei decenni successivi, Blade Runner si è guadagnato una posizione anche piuttosto alta tra i film “cult”, e ciò spinse la Warner a proporne un sequel nel 2017, Blade Runner 2049. Quest’ultimo era troppo bello per vincere il box office, e infatti, pur guadagnando 258 milioni in totale, non fu comunque considerato un successo tale da poter riavviare la saga al cinema.

Blade-Runner

Blade Runner: la serie anime e quella live-action

Eppure, Alcon Entertaiment non sembra volersi dare per vinta, provando la strada del revival via streaming. La Alcon è la società che detiene i diritti sui personaggi di Blade Runner, ed è già impegnata nella serie anime Blade Runner: Black Lotus, nella quale pare siano coinvolte sia Adult Swim che Crunchyroll.

Ma non finisce qui: in un prossimo futuro, arriverà anche Blade Runner: 2099, una serie live-action sempre ambientata nello stesso mondo in cui operava Deckard. L’accordo sarebbe stato raggiunto tra la Alcon e Amazon Prime Video.

Non è ancora stata confermata una data d’uscita per la serie, ma possiamo ipotizzare quale sarà il periodo in cui potrebbe approdare sulla piattaforma streaming, in base agli sviluppi della produzione. Infatti, una volta raggiunto l’accordo, la serie avrebbe assunto la precedenza sugli altri progetti nei lidi di Amazon.

blade runner 1982 recensione cov

Infatti, le trattative sui diritti sarebbero cominciate già nell’autunno del 2021, ma la conferma da Prime Video è giunta soltanto un anno dopo, a settembre 2022. Se le riprese cominceranno quest’anno, è praticamente impossibile che la serie riesca ad arrivare in streaming prima del 2024.

Chi è coinvolto nel progetto di Blade Runner 2099?

Ciononostante, si preannuncia un progetto molto, molto interessante, a giudicare dalle persone che, per ora, sappiamo essere coinvolte. Jeremy Podeswa, il regista principale, ha diretto alcuni episodi per Game of Thrones, e Tom Spezialy ha collaborato alla scrittura di Watchmen e The Leftovers. La serie sarà ambientata cinquant’anni dopo il bellissimo sequel di Denis Villeneuve.

Purtroppo, non abbiamo ancora nessuna notizia sui casting, ma di sicuro si spera che il buon Harrison Ford possa tornare per un cameo dell’immortale Rick Deckard.

In questo momento, Blade Runner è disponibile (guardacaso) su Amazon Prime Video, mentre Blade Runner 2049 è reperibile su Timvision e, a noleggio, su Prime Video e Youtube.

blade runner 2049 1

FONTE

Articoli correlati

Condividi