Dr Commodore
LIVE

Naruto: 5 ninja più potenti persino dell’Hokage

Nel mondo di Naruto, lo sappiamo, non tutti i ninja più potenti diventano Hokage e non è detto che il ninja più forte dell’epoca corrente sia effettivamente l’Hokage: un esempio illustre è quello di Tsunade, più debole di Jiraiya e altri ninja in combattimento ma che viene comunque nominata Ombra del Paese del Fuoco in virtù del suo lignaggio e delle sue straordinarie abilità non limitate al combattimento corpo a corpo.

Anche per Shikamaru, più recentemente, si applica lo stesso discorso sebbene in Boruto ci sia un approfondimento decisamente minore sulle vecchie generazioni e il loro attuale potenziale, ma al di là dei discorsi sui “livelli di potenza” (che nei battle shonen lasciano abbastanza il tempo che trovano) è innegabile che all’interno dell’universo di Naruto ci siano degli shinobi universalmente riconosciuti come più potenti e abili dell’Hokage che, per un motivo o per un altro, non lo sono mai diventati.

Oggi siamo qui proprio per conoscere cinque di questi straordinari ninja in grado di farsi temere in tutto il mondo non in virtù del loro titolo, ma soltanto con le loro abilità.

naruto

Jiraiya

Jiraiya è uno shinobi che non ha alcun bisogno di presentazioni e per giustificare la sua presenza in questa classifica basterebbe fare il suo nome: membro dei Tre Ninja Leggendari rispettato in tutto il mondo (nonostante il suo vizio per le donne e per l’alcool) nonché scrittore di successo e responsabile di una certa “profezia” di cui si parlerà più avanti in Naruto Shippuden, il suo curriculum è piuttosto lungo.

Oltre ad essere uno dei pochissimi ninja in grado di padroneggiare il Rasengan e l’Arte Eremitica, Jiraiya era effettivamente uno dei candidati al titolo di Hokage dopo la morte di Sarutobi, ma il suo rifiuto porterà Jiraiya stesso a partire alla ricerca di Tsunade.

naruto

Orochimaru

Terzo del trio dei Ninja Leggendari, Orochimaru si è avvicinato al titolo di Hokage più di tutti gli altri shinobi presenti in questa lista: forse non lo ricordate, ma nel manga viene esplicitamente dichiarato che al tempo di Sarutobi il favorito alla successione era proprio Orochimaru. La guerra e i successi di Minato, comunque, spingono gli anziani e il Terzo Hokage stesso a favorire il Lampo Giallo, complice anche il tradimento dello stesso Orochimaru.

La forza del Ninja Traditore non è un segreto per nessuno, così come non lo è la sua incredibile conoscenza delle arti ninja, Tecniche Proibite comprese: ciò lo qualifica non solo come candidato al titolo di Hokage, ma anche come degno successore del Secondo Hokage, creatore di buona parte delle Tecniche Proibite studiate da Orochimaru.

naruto

Sakumo Hatake

Abbiamo menzionato due Ninja Leggendari fino ad ora, perciò non potevamo non inserire in classifica anche Sakumo Hatake, la famosissima e temuta Zanna Bianca di Konoha, morto suicida pochi anni prima degli eventi di Kakashi Gaiden.

Ben poco sappiamo dello stile di combattimento di Sakumo, se non che possedesse una piccola spada fatta di chakra che Kakashi conserva ancora oggi nonostante si sia rotta. La sua fama, però, è nota in tutto il mondo Ninja: secondo quanto detto da Minato, Sakumo Hatake era forte quanto i Tre Ninja Leggendari, se non addirittura più dei tre.

naruto

Gai Maito

Sebbene sia troppo spesso sottovalutato sia a Konoha sia tra i fan, la potenza di Gai Maito non è un mistero per nessuno e anzi sottovalutarlo sarebbe un gravissimo errore. Il maestro di Rock Lee è uno dei Jonin più potenti del Villaggio della Foglia nonché unico essere umano in vita (almeno, per quanto ne sappiamo) in grado di aprire tutte le Otto Porte del Chakra.

Il potere che Gai riesce a sviluppare con le sue sole forze è mostruoso, e unito alle sue incredibili abilità nelle arti marziali lo rende uno degli shinobi più pericolosi del mondo intero: ciò verrà affermato con forza dallo stesso Madara Uchiha, che lo dichiara il più forte che abbia mai affrontato.

naruto gai

Sasuke Uchiha

Alla fine di Naruto, Sasuke è praticamente forte tanto quanto l’Uzumaki se non leggermente di più dati i suoi sviluppatissimi poteri oculari. Ciononostante decide di dedicare la vita a proteggere il Villaggio dall’ombra, divenendo così di fatto una sorta di “Hokage Ombra”, qualcuno pronto ad intervenire in caso di pericolo ma che in circostanze normali non si mostra mai.

Nessuno a Konoha né tra i fan si sognerebbe mai di negare la potenza di Sasuke ormai, pertanto l’Uchiha conquista senza troppi problemi una delle posizioni più alte in questa lista dei personaggi più potenti rispetto agli Hokage.

naruto

Leggi anche: NARUTO SHIPPUDEN, IL RITORNO DELL’ANIME SU ITALIA 2 È ALLE PORTE: ANNUNCIATA UFFICIALMENTE LA DATA

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi