Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: 5 Consigliati per Decidueye di Hisui Raid

È arrivato il giorno del debutto su Pokémon Scarlatto e Violetto di Decidueye di Hisui, la forma alternativa presentata su Pokémon Arceus dell’evoluzione finale dello starter erba di settima generazione. Egli sarà presente all’interno dei Tera Cristalli di color nero sotto forma di Tera Raid di difficoltà 7 stelle, catturabile come visto nell’annuncio una sola volta dopo il completamento, Shiny Locked e in possesso del classico Emblema di Forza Assoluta.

Le due occasioni in cui sarà possibile scontrarsi con questo Pokémon sono rispettivamente dal 6 ottobre 2023 a partire dalle ore italiane 02:00 al 8 ottobre alle ore 01:59, mentre l’altra dal 13 al 15 ottobre negli stessi orari. Tutti gli allenatori che desiderano ottenerne uno tramite questo contenuto, dovranno fare i conti con un avversario particolarmente potente, considerando soprattutto il Tera tipo a lui assegnato.

Egli sarà infatti Tera tipo Erba, andando a rafforzare enormemente un parco mosse composto dalle migliori abilità offensive di questa categoria, unite anche al suo tipo secondario Lotta il quale impedirà di poter svolgere le operazioni in tranquillità. Come nostro solito, vogliamo consigliarvi 5 Pokémon da utilizzare per affrontare al meglio questo contenuto, utili sia in solitaria e quindi senza dover contare sull’aiuto del vostro gruppo, oppure anche da sfruttare assieme ai vostri amici per aumentare le possibilità di completamento.

Pokémon Scarlatto e Violetto Tera Raid Decidueye di Hisui

La totalità delle informazioni riguardanti questo Raid ci è stata ora fornita da Serebii tramite l’apposita pagina dove possiamo vedere le ricompense e tutte le dinamiche presenti al suo interno. Egli sarà in possesso dell’abilità speciale Nervisaldi come previsto, permettendo alle mosse normali e lotta di colpire i Pokémon Spettro. A disposizione avrà le mosse Triplodardo, Baldeali, Ombrartigli e Fendifoglia, con in aggiunta Granfisico, Danzaspada, Campoerboso e Verdebufera che utilizzerà in base al tempo rimasto. Con un buon attacco e difesa su entrambi i lati, aprirà alla possibilità di strategie più varie, ma comunque impegnative.

Corviknight

  • Teratipo: Lotta
  • Oggetto: Conchinella
  • Abilità: Blindospecchio
  • Mosse: Ferroscudo, Provocazione, Perforbecco, Schiacciacorpo

Costruito su HP e Difesa con natura Scaltra, Corviknight è stato spesso un alleato utile per affrontare i Tera Raid, motivo per il quale vi consigliamo espressamente di allenarne uno per ogni evenienza. Per sfruttare al meglio questo Pokémon e completare agevolmente in solitaria il Raid, nel primo turno bisogna usare Provocazione per impedire l’utilizzo di Granfisico, poi utilizzare Ferroscudo per 3 turni e poi di nuovo Provocazione. Dopodiché è possibile completare utilizzando sempre Schiacciacorpo, utilizzando anche la Teracristallizzazione. Consigliabile portare al massimo i PP della mossa per sicurezza.

Pokédex Pokémon Corviknight

Arceus

  • Teratipo: Veleno
  • Oggetto: Lastrafiele
  • Abilità: Multitipo
  • Mosse: Ferroscudo, Ripresa, Giudizio, Acidobomba

Il Dio del Pokémon è un alleato formidabile in caso ne siate in possesso tramite Pokémon Home, in quanto possiede delle statistiche naturali di difesa che gli permettono di resistere ai colpi dell’avversario. Costruito su HP e Sp. Atk., bisognerà semplicemente utilizzare Ferroscudo per i primi turni, per poi utilizzare Acidobomba per superare lo scudo e Giudizio per infliggere un buon numero di danni che vi permetteranno di completare agevolmente il contenuto.

Arceus

Toxtricity

  • Teratipo: Veleno
  • Oggetto: Conchinella
  • Abilità: Più
  • Mosse: Provocazione, Acidobomba, Fangobomba, Velenoshock

Costruito su Sp. Atk. e Difesa con natura Modesta, la strategia è simile a quella con Corviknight, dopo nel primo e nel quarto turno bisognerà utilizzare Provocazione per impedire a Decidueye di Hisui di utilizzare Granfisico. Per il resto affidarsi ad Acidobomba per infliggere danno oltre lo scudo e diminuire la difesa, per poi lanciarsi con Fangobomba fino al completamento. Qualora la fortuna girerà dalla vostra parte avvelenando l’avversario, Velenoshock diventa la mossa con cui infliggere il più alto quantitativo di danni.

Pokémon Pokédex Scarlatto e Violetto Toxtricity

Ceruledge

  • Teratipo: Fuoco
  • Oggetto: Metronomo
  • Abilità: Fuocoardore
  • Mosse: Granfisico, Fuocofatuo, Pulifumo, Lama del Rimorso

Costruito su HP e Attacco con natura Decisa, bisognerà utilizzare subito Fuocofatuo, bruciando l’avversario e diminuendo il suo attacco nei vostri confronti. Dopodiché bisognerà utilizzare 2 volte Granfisico e attendere nel turno successivo che Decidueye di Hisui rimuova gli effetti negativi, metta lo scudo e si potenzi con Danzaspada, in modo da poter rimuovere tutto con Pulifumo. Bisognerà a questo punto valutare i vostri HP e se siete sicuri di poter resistere a un altro colpo, utilizzate un altro Granfisico. In caso contrario o dopo averlo utilizzato, usate Lama del Rimorso fino a completamento.

Ceruledge

Annihilape

  • Teratipo: Spettro
  • Oggetto: Conchinella
  • Abilità: Agonismo
  • Mosse: Pugno Furibondo, Assorbipugno, Stridio, Focalenergia

Non fatevi spaventare dall’utilizzare un Pokémon Spettro, in quanto Triplodardo ha il 50% di ridurre la vostra difesa, dando la possibilità ad Agonismo di attivarsi. Annihilape come sempre è un valido compagno per tutti i Raid, in quanto la potenza della sua mossa caratteristica Pugno Furibondo viene mantenuta anche dopo la sconfitta. Assorbipugno è una mossa che potete sostituire con altro, ma raccomandiamo di usare Stridio quando bisogna indebolire Decidueye di Hisui e usare Pugno Furibondo il più possibile, per il quale raccomandiamo di usare dei PP-Max per massimizzare il numero di utilizzi.

Pokémon Scarlatto e Violetto Annihilape

Leggi anche: POKÉMON: È STATO RITROVATO E RESTAURATO UN VECCHIO BROWSER GAME IN PRIMA PERSONA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi