Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix: che novità ci sono per la seconda stagione? Parla lo showrunner Matt Owens

La prima stagione della serie Netflix dedicata a One Piece è stata un vero successo e grazie ai numeri totalizzati in queste settimane la produzione ha deciso di annunciare ufficialmente la seconda stagione, e durante una lunga intervista con Deadline lo showrunner Matt Owens ha donato alcuni dettagli in merito ai nuovi episodi con al centro i Cappello di Paglia.

“Come si imposterà la seconda stagione? Puoi anticiparci qualcosa?” Ha chiesto Deadline durante l’intervista, e Owens ha risposto: “La prima stagione si chiude con la prima taglia di Luffy, al momento la più alta del Mare Orientale. Proprio come dice Zoro questo comporterà una maggiore notorietà, senza dimenticare tutti i pirati che daranno la caccia al protagonista per accaparrarsi il bottino. Oltre i noti criminali anche la Marina gli darà la caccia e non saranno tutti clementi come suo nonno Garp.”

Le domande sono diventate anche più tecniche e lo showrunner ha aggiornato il suo pubblico per quanto riguarda la sceneggiatura della seconda stagione: “Abbiamo cominciato la scrittura poco prima dello sciopero e quindi al momento abbiamo solamente delle bozze. Non ci sono ancora sceneggiature pronte per la prossima stagione.”

Mugiwara nel live-action di One Piece

Poi continua: “Abbiamo sicuramente un piano e delle idee solide al momento, anche se molte devono ancora essere discusse. Una chicca che senza dubbio mi interessa sono i “retcon”, Oda ha infatti inserito talmente materiale all’interno della sua storia, che è possibile pescare anche tra anni nei meandri dei primi capitoli, tirando fuori qualcosa di sensazionale.”

One Piece – Netflix: che novità ci sono per la seconda stagione?

Si è poi discusso della sorpresa generale e del successo dello show, dovuto a un punto di contatto tra la produzione e il franchise stesso. Matt Owens ha confermato di come voglia fare lo stesso con la seconda stagione, che vedrà i Mugiwara affrontare delle minacce ancora più terribili, vista la loro navigazione verso la Rotta Maggiore: come confermato da Owens è proprio questo che sarà affrontato dai protagonisti all’interno dei prossimi episodi.

La seconda stagione di questo live action a quanto pare ha delle idee di fondo e alcune bozze di sceneggiatura ma nulla di più. Lo sciopero di attori e sceneggiatori al momento è ancora in fase di stallo e mentre la situazione si sblocca dobbiamo attendere con ansia delle novità al riguardo.

One Piece - Netflix: il live action sta ammaliando ogni tipo di pubblico, secondo gli ultimi dati

Leggi: [VIDEO] One Piece – Netflix: uno dei registi ha usato Henry Cavill come punto di riferimento

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi