Dr Commodore
LIVE

Gigantic sta per tornare con un evento a tempo limitato organizzato da Gearbox

Quasi cinque anni fa il mondo dei MOBA gratuiti ha potuto vedere la brevissima disfatta di uno dei titoli della scena, il quale porta il nome di Gigantic, pubblicato al tempo da Perfect World Entertainment, publisher adesso inglobato da Embracer Group e rinominato in Gearbox Publishing. Il suo debutto nel luglio del 2017 non ha ottenuto l’effetto sperato, riuscendo ad attrarre una piccola community di giocatori, diminuita drasticamente nel momento in cui gli sviluppatori di Motiga chiusero bottega.

Fondamentalmente la storia di Gigantic è durata un solo anno, chiudendo proprio nel luglio del 2018, registrando un record come picco di utenti contemporanei su Steam poco superiore a 8.000, ma soltanto durante i primi mesi del lancio. Una campagna pubblicitaria non eccellente, unita a diverse sfortune e a un periodo non idilliaco per il rilascio degli hero shooters strategici considerando la supremazia di Overwatch durante quegli anni (e gli ingiusti ed errati paragoni), sono stati i fautori di questo rapido fallimento.

Nonostante questo, qualcuno ricorda piacevolmente Gigantic, in particolar modo quella piccola community che si era interessata fortemente al gioco. Ma sorprendentemente, Gearbox ha deciso di organizzare un evento a tempo limitato dove ci sarà la possibilità per un numero ristretto di persone di giocare nuovamente a Gigantic, in quello che vuole essere uno speciale momento amarcord.

Gigantic copertina

Gigantic… ma non per tutti

Nonostante ci sia molta curiosità da parte di chi non ha mai avuto modo di provare Gigantic, l’evento sarà ad accesso limitato soltanto a coloro che hanno ricevuto una specifica email da parte di Gearbox. Questo perché il gioco non sarà presente sul vecchio launcher di Arc e ogni email avrà l’apposito codice da dover utilizzare per poter accedere al gioco.

Quelli autorizzati alla partecipazione sono soltanto un piccolo numero di appassionati, i quali avranno modo di giocare di nuovo a Gigantic in un brevissimo periodo che va dal 5 ottobre al 7 ottobre 2023. Questo evento è stato confermato da Gearbox stessa, dopo che numerosi utenti avevano discusso riguardo la ricezione di questo invito su un apposito post pubblicato su Reddit, dove tante persone hanno potuto anche ricordare con piacere i momenti passati sul gioco e le interessanti dinamiche che esso proponeva.

Tutto ciò però non deve obbligatoriamente significare che Gigantic che sta per tornare sulla scena, ma potrebbe essere soltanto un’occasione speciale per riproporlo a chi ancora oggi chiede di rigiocarlo. C’è però qualche indizio a indicare che qualcosa bolle in pentola, in quanto alcuni utenti di Reddit affermano nei commenti come questo evento sia un tassello che comporrà un puzzle più grande attualmente ancora in costruzione.

Gigantic fazione malvagia

Leggi anche: THE ELDER SCROLLS: CASTLES SARÀ IL NUOVO FALLOUT SHELTER PER I FAN DI SKYRIM

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi